Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 12, 18:40   #10 (permalink)  Top
andreaz1000
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Se mi posso permettere il problema è risolvibile alla radice:
Presumo che il silenziatore dia fastidio e non si possa sistemare senza trovare altra soluzione...
lascia solo il pezzo di collettore originale senza il silenziatore, puntalo verso il basso in modo che i fumi e l'olio scarichino verso terra senza toccare la naca motore, e vola cosi senza flessibili silenziatore raccordi etc.. meno peso e 500 giri in piu al massimo, ovviamente dopo aver ingrassato leggermente la carburazione. Ci volo cosi da cinque anni nessun problema anzi..!
Dovrai solo crearti un piccolo raccordo all'uscita dove posizionare la presa di pressione o installarla sul collettore stesso.
Avevo anche pensato a questa soluzione, il problema e che il motore è completamente contenuto nella naca e non c'è modo di far scaricare all'esterno il collettore. Anche ruotandolo verso l'esterno della naca (che dovrei peraltro forare ulteriormente) senza silenziatore non riuscirebbe a fuoriuscire. Ormai è diventata una questione di puntiglio, questa è la soluzione che voglio perfezionare e al limite scartare una volta averle provate tutte. In molti al campo mi hanno detto che è solo una questione di materiali. Se poi non dovesse andare amen, cambierò completamente sistema.

Una piccola domanda OT: mi è stato consigliato di aumentare la percentuale di nitro (ora 10%) per diminuire le temperature. È così realmente?
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando