Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 12, 11:38   #2 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, l'altro giorno al campo si discuteva ad oggi 16/luglio/2012 quanto erano affidabili questi sistemi di stabilizzazione chiamati flybarless (in generale).
Si divideva lo schieramento con persone che era contraria al sistema fbl perchè non vuole vivere con il patema che la prossima volta che vola una minima vibrazione fa perdere il modello in un crash, e chi come me sosteneva che la prossima volta che volo con la flybar avrò il patema di piantare il modello a terra per un servo rotto o altro.

Ma esattamente, si può paragonare le due cose?
Ad oggi in quanti credano che il proprio sistema è affidabile?
Io volo con VStabi, affidabilità totale. Ci vuole una maggiore attenzione alla questione vibrazioni (di entità ragguardevole che non si presentano mai a ciel sereno). È necessario una conoscenza un pò "tecnica" in quanto si fanno le regolazioni con PC o smartphone e si deve analizzare il log dei messaggi del sistema.
Le minime vibrazioni non buttano il modello a terra, le vibrazioni sostenute ne compromettono il corretto comportamento cosicché si ha tutto il tempo di analizzare, sostituire cuscinetti o alberi e ricominciare.
E quando si ricomincia si prova prima a banco senza pale, poi al campo in normal, in idle up 1 e 2. Ogni volta si porta giù e si legge il log, ci vuole una mezz'ora. Fatto ciò si parte a palla!
È l'approccio alle problematiche che cambia, basta tenerne conto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando