Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 12, 12:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
quanto sono affidabili i sistemi flybarless

Ciao a tutti, l'altro giorno al campo si discuteva ad oggi 16/luglio/2012 quanto erano affidabili questi sistemi di stabilizzazione chiamati flybarless (in generale).
Si divideva lo schieramento con persone che era contraria al sistema fbl perchè non vuole vivere con il patema che la prossima volta che vola una minima vibrazione fa perdere il modello in un crash, e chi come me sosteneva che la prossima volta che volo con la flybar avrò il patema di piantare il modello a terra per un servo rotto o altro.

Ma esattamente, si può paragonare le due cose?
Ad oggi in quanti credano che il proprio sistema è affidabile?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 12:38   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, l'altro giorno al campo si discuteva ad oggi 16/luglio/2012 quanto erano affidabili questi sistemi di stabilizzazione chiamati flybarless (in generale).
Si divideva lo schieramento con persone che era contraria al sistema fbl perchè non vuole vivere con il patema che la prossima volta che vola una minima vibrazione fa perdere il modello in un crash, e chi come me sosteneva che la prossima volta che volo con la flybar avrò il patema di piantare il modello a terra per un servo rotto o altro.

Ma esattamente, si può paragonare le due cose?
Ad oggi in quanti credano che il proprio sistema è affidabile?
Io volo con VStabi, affidabilità totale. Ci vuole una maggiore attenzione alla questione vibrazioni (di entità ragguardevole che non si presentano mai a ciel sereno). È necessario una conoscenza un pò "tecnica" in quanto si fanno le regolazioni con PC o smartphone e si deve analizzare il log dei messaggi del sistema.
Le minime vibrazioni non buttano il modello a terra, le vibrazioni sostenute ne compromettono il corretto comportamento cosicché si ha tutto il tempo di analizzare, sostituire cuscinetti o alberi e ricominciare.
E quando si ricomincia si prova prima a banco senza pale, poi al campo in normal, in idle up 1 e 2. Ogni volta si porta giù e si legge il log, ci vuole una mezz'ora. Fatto ciò si parte a palla!
È l'approccio alle problematiche che cambia, basta tenerne conto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 19:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
c'e' anche da dire che per quanto un heli possa avere la testa con flybar programmabile
non potra' mai raggiungere il livello di personalizzazione che puo' dare un buon controller fbl
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 20:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, l'altro giorno al campo si discuteva ad oggi 16/luglio/2012 quanto erano affidabili questi sistemi di stabilizzazione chiamati flybarless (in generale).
Si divideva lo schieramento con persone che era contraria al sistema fbl perchè non vuole vivere con il patema che la prossima volta che vola una minima vibrazione fa perdere il modello in un crash, e chi come me sosteneva che la prossima volta che volo con la flybar avrò il patema di piantare il modello a terra per un servo rotto o altro.

Ma esattamente, si può paragonare le due cose?
Ad oggi in quanti credano che il proprio sistema è affidabile?
Nulla a questo mondo da affidabilità e garanzia , è impossibile rispondere, dipende dai gusti e da cosa vuoi fare .....
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 13:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pioppo68
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: PU
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, l'altro giorno al campo si discuteva ad oggi 16/luglio/2012 quanto erano affidabili questi sistemi di stabilizzazione chiamati flybarless (in generale).
Si divideva lo schieramento con persone che era contraria al sistema fbl perchè non vuole vivere con il patema che la prossima volta che vola una minima vibrazione fa perdere il modello in un crash, e chi come me sosteneva che la prossima volta che volo con la flybar avrò il patema di piantare il modello a terra per un servo rotto o altro.

Ma esattamente, si può paragonare le due cose?
Ad oggi in quanti credano che il proprio sistema è affidabile?
Ma se una ha queste paure non deve volare. I guasti possono sempre capitare .....
pioppo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 14:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pioppo68 Visualizza messaggio
Ma se una ha queste paure non deve volare. I guasti possono sempre capitare .....
grazie ragazzi delle vostre risposte.
concordo con te, quando ho scritto di avere il patema di piantare il modello a terra per un servo rotto o altro era in risposta a chi non vola con il fbl per il patema che il modello se ne vadi per cavoli suoi, quando volo non penso minimamente ai guasti per prima cosa devo pensare ai miei pollici
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 15:42   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
grazie ragazzi delle vostre risposte.
concordo con te, quando ho scritto di avere il patema di piantare il modello a terra per un servo rotto o altro era in risposta a chi non vola con il fbl per il patema che il modello se ne vadi per cavoli suoi, quando volo non penso minimamente ai guasti per prima cosa devo pensare ai miei pollici
Esatto, io sono dell'idea che un crash sia al 99 per cento un errore proprio. Che sia di pollici, di costruzione o di errata o mancata manutenzione. Nulla che dipenda o meno dalla presenza di un sistema fbl.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 15:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Esatto, io sono dell'idea che un crash sia al 99 per cento un errore proprio. Che sia di pollici, di costruzione o di errata o mancata manutenzione. Nulla che dipenda o meno dalla presenza di un sistema fbl.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
quoto!
per quanto lo abbia maltrattato, crash x colpa del beast "in se" mai nemmeno sfiorato!
e sono invece arciconvinto che l'assenza di flybar me ne abbia risparmiati non pochi!

servi rotti? capita, ma vieni giù sia con fbl che senza! a meno di un kiulo epocale
errore umano, diretto o derivato? ben più del 99%!
ergo: più che flybarless, dovrebebro farli "humanless"... ma poi chi se li compra??
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 01:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
avevo un vecchio trex600 telaio in alluminio su cui piano piano avevo aggiornato tutta l'elettronica , kontronik jive80hv, pyro , beastx , servi savox portato a 12s , aveva visto qualche crash , telaio raddrizzato a suon di martellate , insomma era diventato un po' malandato ma mai avuto problemi di vibrazioni volava comunque bene e girava veramente forte , poi ho avuto il 600e pro , stessa elettronica pari pari ed anche qui nessun problema ....stessa elettronica sul 700 , cambio la testa con la dfc , 2°volo attacco idle up e l'eli al rientro di un looping impazzisce letteralmente in aria con conseguente crash ......chi lo saprà mai cosa .....
Ali4342 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 20:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biaamb
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: giulianova
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Esatto, io sono dell'idea che un crash sia al 99 per cento un errore proprio. Che sia di pollici, di costruzione o di errata o mancata manutenzione. Nulla che dipenda o meno dalla presenza di un sistema fbl.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
mi dispiace contraddirti
ma con questi sistemi elettronici, che fanno tutto loro, distruggi un modello senza aver fatto niente "ti ricordi!!!!!!!!!!!!!!!!"

con la Flybar potevi aver un casino di vibrazioni, ma non rompevi, ora una piccola vibrazione causata da un cuscinetto che si rompe in volo, fai un buco per terra senza aver capito la causa

putroppo ci sono modelli che escono in vendita senza flybar, cosi siamo costretti a mettere il sistema flybaress, altrimenti IO preferico la flybar, sara più lento nelle figure, ma non mi interessa tanto non devo andare al 3DMaster

ciao
__________________
- Gaui X7 - T -18MZ
F 550 + gopro 3+ -- Big X8
biaamb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compatibilita' Sistemi Flybarless pan73 Elimodellismo Principianti 10 30 giugno 12 14:15
sistemi flybarless sescot Compro 3 07 dicembre 11 22:37
Sistemi Flybarless UNKNOW Elimodellismo in Generale 2 28 maggio 11 00:04
Sono Affidabili?? kitaro Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 13 marzo 08 11:53
Gli heli a scoppio sono affidabili? Luigi004 Elimodellismo Principianti 5 23 febbraio 06 04:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002