Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 12, 18:43   #4 (permalink)  Top
enrique
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ciao

allora, dimmi prima di tutto QUALE GIROSCOPIO HAI ...

poi: qui ci sono le cose esposte in modo razionale e progressivo

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html

infine, ti riassumo cmq la procedura, nei punti salienti, e per i dettagli semmai chiedi via via

si inizia dalla radio (modello spento)

-trim del timone (rudd) neutro e subtrim a zero

-assegnazione della funzione del gyro ad un selettore

-impostazione di un valore di Avcs, e uno di "rate/normal" (la tua dx8i ha due scale separate)

-ruder reverse (occorre ovviamente accendere il modello)

si passa alle impostazioni del gyro

-gyro REVERSE (che NON è il servo reverse)

tail setup.avi - YouTube

-ZERO MECCANICO, usando un valore di gyro "rate/normal"

-selezione del valore di Avcs preferito

fine

p.s. parto dal presupposto che la meccanica di coda sia corretta ( ), intendo pale, pinze, asta, cinghia (se c'è) ...
schuldiner ti ringrazio della risposta, immagino che la preparazione sul campo sia certamente più "istruttiva" di quella fatta sulle varie guide online, ma sono uno "affezionato ai testi"!
rugrug ti ringrazio come sempre della risposta (il primo volo non l'ho ancora fatto, ma te lo dedicherò )

Comunque, quelle due guide da te linkate me le sono OVVIAMENTE già stampate e imparate a memoria.. In un'anno, sai teoria che mi sono fatto!
Tornando al modello quindi, è tutto in regola secondo quelle che sono le tue indicazioni. Il gyro che monto è ancora quello datomi "di prova", il clone del 401 (quello del video tutorial all'inizio della discussione, appunto).

Ora, ho fatto anche un video tanto per far capire in che condizioni mi trovo con il modello!

ps: il foglio di carta sotto serve solo per non farlo "saltellare" sul tavolo e crashare.
La curva è stata impostata apposta per poter dare tanti giri e non farlo alzare! (ci tenevo al modello, al lampadario e a me stesso! )
Nella descrizione del video ci sono tutte le specifiche dei settaggi su gyro e radio.