Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 06, 18:00   #2 (permalink)  Top
urology
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78
Ho passato la serata a leggere e cercare di capire come dovesse funzionare il tutto ma anche dopo la lettura delle istruzioni del nuovo mio acquisto ( Lipoly Equalizer Robbe) ho capito ben poco...quindi vengo subito alle domande:
La prima riguarda il mio caro caricabatterie:
Il Triton può caricare le LiPo? ( ho notato che sopra c'è scritto Li Ion e non Li Po !! sono 2 cose diverse)
Mi spiegate perchè dopo aver settato sul triton 11.1 V e 1700Ma ( capacità del mio pacco batteire) ho cominciato a caricare le batterie appena acquistate e laa tenzione totale è cominciata ad andare sopra i 12 V...per precauzione ho staccato tutto e sono venuto a chiedervi aiuto!!
Qualcuno mi potrebbe spiegare per bene come funziona il Lipoly Equalizer e quindi come lo devo usare ? Cosa vuol dire se il led di una delle 3 celle si accende?
E cosa vuo dire se si accende prima il LED rosso della cella 1 e popi quello della cella 3 e poi si spengono entrambi...le istruzioni non sono chiare..insomma ...quale è il modo migliore per usare il lipoly equalizer Robbe
Il Triton carica le lipo (attento alle impostazioni con il tasto "BATT" che ovviamente deve essere su lipo.
Che vada sopra i 12 volt è normale; non deve superare a piena carica i 12,6 se stai caricando 3 celle (immagino di si) e comunque non più di 4,2 per ogni cella.
Il lipo equalizer appena correttamente collegato effettua un test per vedere quante celle sono collegate quindi comincia la carica dando più o meno tensione ad una o all'altra cellla.
Se ti si accende prima il 1° e poi il 3° led è probabile che il cavo non sia adatto.
Per tre celle i led devono lampeggiare tutti e tre e poi conciare la carica che significa che rimane acceso solo il led della cella che sta caricando.

Se hai dubbi ulteriori chiedi.
urology non è collegato   Rispondi citando