Io lo zero meccanico l'ho fatto come mi hanno spiegato al campo, poi magari dico cavolate...
Nessun trim e subtrim tanto una volta che si mette in avcs dovrebbe rimanere fermo comuque l'elicottero (ovviamente se la direzione del gyro è corretta e se si sono impostati i limiti del gyro).
In pratica mi hanno spiegato che perchè l'avcs lavori bene e faccia meno correzzioni possibili di settare lo zero di coda agendo sulla lunghezza del link del servo svitando o avvitando il link dell'uniball.
Allora:
- Metti il giroscopio in modalità rate e provi a tirare su l'elicottero e vedi da che parte devi correggere per tenerlo dritto
- Allunghi o accorci il link in base alla direzione di correzzione, vedi tu se fare 1 giro completo o 2 almeno all'inizio
- Rialzi l'elicottero e controlli di nuovo
- Effettui di nuovo un'ulteriore correzzione se l'elicottero tende troppo in una direzione
- Quando hai trovato un buon compremesso passi il giroscopio in avcs ed in questo modo il giroscopio dovrebbe effettuare meno correzzioni e quindi la coda risulterà più stabile
Se sto dicendo castronerie ditemelo subito i consigli son ben accetti