Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 12, 11:10   #1 (permalink)  Top
minimoa78
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
mettere a Zero alettone F3K

Ciao a tutti,
ieri collegano la mia radio e ricevente a un modello di un amico. l' alettone sinistro si posizionava abbassato di 15mm circa. Io sulla radio avevo creato un nuovo modello, quindi nessun mix o altro. tale posizione era mantenuta su qualsiasi canale della rx io lo collegassi. Usando i sub-trim non riuscivo ad alzarlo a sufficienza. Rimettiamo la vecchia radio con la vecchia ricevente (jr/graupner mx-22 con modulo spektrum) e ovviamente l'alettone va a zero. non capendoci molto di jr, creiamo anche lì un nuovo modello e l' alettone che prima era a zero adesso resta abbassato di 15mm circa (come con la mia Aurora9). Peccato che il sub-trim della graupner sia più efficace nel senso che io con 100% di sub lo alzavo di 12mm, lui con 40% di sub lo metteva a zero. Che la mia aurora abbia poco sub-trim lo sapevo: chi setta un elicottero con spektrum per mettere le squadrette a 90° se la cava con la metà dei punti di sub-trim rispetto ai miei. Su un modello normale cosa avrei fatto? avrei spostato la squadretta per metterla quanto più possibile a 90° e avrei corretto con 10/15 punti di sub-trim. Peccato che lì non ci sia una squadretta, ma un asta parte dal servo come se fosse la vite che tiene la squadretta sul millerighe, ovviamente lunga 10/12 cm. Per voi sarà un sistema noto, per me no.
Problema: il servo è annegato nell' ala, c'è una finestra di 1 cm quadrato da cui si vede sto cappuccetto che va sul millerighe da cui parte l' asta: speravo con un microcacciavite di sfilare il cappuccetto, spostare l'alettone e reinfilarlo in maniera che con corretta: a parte che sto cappuccetto e circondato da colla o qualcosa di simile, non ho visto grani o spine, ho provato a fare leva tra i servo e il cappuccetto ma niente. Potrei anche allargare un po' questa piccola finestra ma prima di rischiare preferisco avere un consiglio da voi. presumo che se la finestra è proprio lì, sopra il cappuccetto, ci deve essere un motivo
Grazie
John
Icone allegate
mettere a Zero alettone F3K-immagine.jpg  
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando