Discussione: Sondaggio MCPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 12, 17:13   #11 (permalink)  Top
artic73
User

Data registr.: 23-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Per dire il carrello non l'ho mai rotto, ora non ho più l'originale montato ma ne uno in carbonio che è pure più stabile in atterraggio ma sicuramente più fragile, se prende na botta secca si rompe a differenza di quello che si potrebbe credere, però effettivamente posso capire che se uno non imposta a dovere una curva del pitch adeguata in negativo in caso di panico viene da buttare lo stick del motore a 0 ed il passo negativo scaraventa l'elicottero a terra andando a sollecitare il carrello che effettivamente potrebbe rompersi.
Questa cosa è sempre da evitare bisogna tirare l'hold, bisogna sforzarsi ad acquisire questo automatismo almeno per limitare i danni, per dire tante volte non succede niente, ma poi dipende sempre un pò da come cade e dove sbatte.
Per quando riguarda la deriva di coda se posso dare un consiglio la toglierei se uno non è efferrato nel volo così la si tiene buona e intatta. A me non pare ci siano differenze sostanziali nel volo è più una cosa estetica secondo me.
Ottimo consiglio quello di togliere la deriva di coda, non ci avevo mai pensato devo provare.
La curva del pitch io l'ho impostata così come da manuale sulla mia dx7.
Concordo anche sul fatto che bisogna sforzarsi ad abituarsi ad usare l'hold off : infatti io ormai vivo con il pollice sullo stick e l'indice su hold.
Il problema è che anche se ti accorgi in tempo di stare che stai perdendo il controllo, anche attivando hold off, una caduta da 5 metri è sempre una bella botta anche sia solo a peso morto.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Ultima modifica di artic73 : 11 luglio 12 alle ore 17:16
artic73 non è collegato   Rispondi citando