Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 12, 01:38   #10 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
In linea di principio sì. Esistono poi dei programmi che effettuano la "vettorializzazione" dei disegni raster, ma quelli efficaci hanno costi mostruosi (vengono principalmente usati per la vettorializzazione di cartografie) mentre quelli hobbistici danno un output pressoché inutilizzabile. Va detto che la qualità del risultato che si ottiene in fase di vettorializzazione è in relazione alla qualità del raster di partenza (si parla di migliaia di punti per pollice - ti basti pensare che un raster al tratto destinato alla produzione di stampe tipografiche DEVE essere 1200 DPI, un A4 a 1200 DPI è 14.000x9.000 punti!). Meglio ridisegnare il tutto utilizzando la scansione ad alta risoluzione come base.
C'è anche da dire che per il nostro hobby la precisione nella vettorializzazione è abbastanza relativa... comunque partendo da raster consiglio di dare un occhio a devfus.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando