Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 12, 18:15   #4 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Apro questa discussione per riportare le prime sporadiche informazioni circa un'incidente accaduto ieri sul pendio di Mlaghe Cor ( sopra Vittorio Veneto) TV.
Un modellista di Padova ha centrato con il suo modello il viso di una signora ( moglie di un nostro socio ) che stava tranquillamente asisstendo ai voli. Solo grazie alla prontezza di riflesi della signora che ha cercato di proteggersi il viso dall'impatto, le ferite sono state modeste pur dovendo ricorrere alle cure del pronto soccorso per tagli e abrasioni. Poteva andare molto peggio.
Al momento non ho info circa dimensioni e peso del modello nè la dinamica esatta dell'incidente...
Pare il proprietario del modello sia sprovvisto di adeguata copertura assicurativa specifica per l'aeromodellismo.
Questo è il punto : credo sia da incoscienti e da irresponsabili volare senza copertura assicurativa !!!!!!!!! Ritengo che tutti coloro che non hanno adeguata copertura assicurativa debbano essere bannati da qualsiasi pendio o campo di volo !!! E' ora che ci rendiamo conto che il nostro hobby non è piu' fatto di semplici giocattoli ma di macchine con elevato rischio per la sicurezza delle persone. TUTELIAMOCI AL MASIMO CON LA COPERTURA ASSICURATIVA !!!!!! .. e usiamo la testa mentre pilotiamo, sempre !!!! Ricordiamoci poi che anche il gommolo piu' stupido puo' essere pericoloso e in grado di procurare lesioni.
Allargando un pò il concetto sulle responsabilità..
In passato sono stato molto criticato per il fatto che il raduno del Cucco fosse "riservato FIAM".
In realtà, non potendo verificare tutte le polizze esistenti, clausole, pagamenti, ho semplicemente scelto il "solo FIAM" a tutela mia e soprattutto di chi fosse stato in quel momento sul pendio (modellista o meno che fosse). Perchè sono certo che l'assicurazione a giugno è valida, per tutti, con le stesse clausole della mia.

Per il resto quoto Cesare. Troppa improvvisazione e troppo rischio, per se e per gli altri, per non spendere una 50ina di euro annui, per incaponirsi a volare dove sarebbe meglio non volare.
Adesso, se quella signora volesse, potrebbe rovinare un modellista e la sua famiglia.
Spero non accada e che tutto si risolva al meglio.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando