Citazione:
|
Originalmente inviato da enry74 Scusate avrei una domanda:
Possiedo un Trex con servi analogici sia sul piatto che sulla cosa (HS56 e HS55).
Sto pensando di acquistare un Eli più grosso (Logo10, Spirit LI, devo ancora decidere) e mi farebbe piacere conoscere effettivamente le differenze tra l'utilizzo sul piatto di servi analogici (tipo HS225) o digitali (tipo HS5245).
Anche per la coda, tutti consigliono abbinato al GY401 il suo S9254; se abbino un HS81MG che prestazioni perdo?
Grazie. |
Senti io ti posso parlare riguardo allo spirit LI.
I servi HS81MG vanno benissimo, l'eli è molto reattivo, cattivo e preciso.
Devi solo assicurarti di avere delle squadrette lunghe,altrimenti risentirai dello scarso PASSO ed anche mettendo lo swash al 90 % come ho fatto io nell'ultimi Spirit LI rinato dalle macerie

, non riuscirai ad ottenere risultati soddisfacenti.
Cmq gli hs 81MG ce la fanno alla grande. Squadrette lunghe e l'eli schizza come una scheggia. Su uno dei miei limited edition ho questa configurazione ed è un gioiello.
Inoltre,molti dicono che il servo digitale in coda è essenziale.
PER LO SPIRIT NON E' COSI' te lo garantisco.
Io ho 2 spirit col servo digitale in coda, vanno benissimo,tutto ok.
Altri 2 invece che non ce l'hanno e vanno ugualmente benissimo, la coda è velocissima, anche negli stalli,piroette. Nessun problema e nessuna differenza.
A questo punto, non ne vale la pena spendere quelle 100 euro in più per il servo.
Daltronde certe cose finchè uno non le prova non può esser certo di niente,io che le ho quì davanti ai miei occhi posso senz'altro esprimere la mia opinione.
Poi, su TREX 600, Logo 10 e LEPTON ho montato servi in coda digitali, ma lì il discorso cambia, sono eli dalle caratteristiche diverse,in particolar modo i primi due sono dei bei bestioni e quindi c'è bisogno di maggiori performanches...Ma per lo spirit vai tranquillo anche con un HS 81MG...
Ti consiglio di prendere questo, perchè è davvero il miglior compromesso fra prestazioni,costo,qualità.. Il logo 10 fa un pò impazzire,ci sto perdendo qualche ora dietro ed ancora alcuni problemini sussistono..sarà che non ho un gran feeeling con i mikado!