Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 06, 07:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Servi digitali o analogici?

Scusate avrei una domanda:

Possiedo un Trex con servi analogici sia sul piatto che sulla cosa (HS56 e HS55).

Sto pensando di acquistare un Eli più grosso (Logo10, Spirit LI, devo ancora decidere) e mi farebbe piacere conoscere effettivamente le differenze tra l'utilizzo sul piatto di servi analogici (tipo HS225) o digitali (tipo HS5245).

Anche per la coda, tutti consigliono abbinato al GY401 il suo S9254; se abbino un HS81MG che prestazioni perdo?

Grazie.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 09:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Scusate avrei una domanda:

Possiedo un Trex con servi analogici sia sul piatto che sulla cosa (HS56 e HS55).

Sto pensando di acquistare un Eli più grosso (Logo10, Spirit LI, devo ancora decidere) e mi farebbe piacere conoscere effettivamente le differenze tra l'utilizzo sul piatto di servi analogici (tipo HS225) o digitali (tipo HS5245).

Anche per la coda, tutti consigliono abbinato al GY401 il suo S9254; se abbino un HS81MG che prestazioni perdo?

Grazie.
Senti io ti posso parlare riguardo allo spirit LI.
I servi HS81MG vanno benissimo, l'eli è molto reattivo, cattivo e preciso.
Devi solo assicurarti di avere delle squadrette lunghe,altrimenti risentirai dello scarso PASSO ed anche mettendo lo swash al 90 % come ho fatto io nell'ultimi Spirit LI rinato dalle macerie , non riuscirai ad ottenere risultati soddisfacenti.
Cmq gli hs 81MG ce la fanno alla grande. Squadrette lunghe e l'eli schizza come una scheggia. Su uno dei miei limited edition ho questa configurazione ed è un gioiello.
Inoltre,molti dicono che il servo digitale in coda è essenziale.
PER LO SPIRIT NON E' COSI' te lo garantisco.
Io ho 2 spirit col servo digitale in coda, vanno benissimo,tutto ok.
Altri 2 invece che non ce l'hanno e vanno ugualmente benissimo, la coda è velocissima, anche negli stalli,piroette. Nessun problema e nessuna differenza.
A questo punto, non ne vale la pena spendere quelle 100 euro in più per il servo.
Daltronde certe cose finchè uno non le prova non può esser certo di niente,io che le ho quì davanti ai miei occhi posso senz'altro esprimere la mia opinione.
Poi, su TREX 600, Logo 10 e LEPTON ho montato servi in coda digitali, ma lì il discorso cambia, sono eli dalle caratteristiche diverse,in particolar modo i primi due sono dei bei bestioni e quindi c'è bisogno di maggiori performanches...Ma per lo spirit vai tranquillo anche con un HS 81MG...
Ti consiglio di prendere questo, perchè è davvero il miglior compromesso fra prestazioni,costo,qualità.. Il logo 10 fa un pò impazzire,ci sto perdendo qualche ora dietro ed ancora alcuni problemini sussistono..sarà che non ho un gran feeeling con i mikado!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 17:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Senti io ti posso parlare riguardo allo spirit LI.
I servi HS81MG vanno benissimo, l'eli è molto reattivo, cattivo e preciso.
Devi solo assicurarti di avere delle squadrette lunghe,altrimenti risentirai dello scarso PASSO ed anche mettendo lo swash al 90 % come ho fatto io nell'ultimi Spirit LI rinato dalle macerie , non riuscirai ad ottenere risultati soddisfacenti.
Cmq gli hs 81MG ce la fanno alla grande. Squadrette lunghe e l'eli schizza come una scheggia. Su uno dei miei limited edition ho questa configurazione ed è un gioiello.
Inoltre,molti dicono che il servo digitale in coda è essenziale.
PER LO SPIRIT NON E' COSI' te lo garantisco.
Io ho 2 spirit col servo digitale in coda, vanno benissimo,tutto ok.
Altri 2 invece che non ce l'hanno e vanno ugualmente benissimo, la coda è velocissima, anche negli stalli,piroette. Nessun problema e nessuna differenza.
A questo punto, non ne vale la pena spendere quelle 100 euro in più per il servo.
Daltronde certe cose finchè uno non le prova non può esser certo di niente,io che le ho quì davanti ai miei occhi posso senz'altro esprimere la mia opinione.
Poi, su TREX 600, Logo 10 e LEPTON ho montato servi in coda digitali, ma lì il discorso cambia, sono eli dalle caratteristiche diverse,in particolar modo i primi due sono dei bei bestioni e quindi c'è bisogno di maggiori performanches...Ma per lo spirit vai tranquillo anche con un HS 81MG...
Ti consiglio di prendere questo, perchè è davvero il miglior compromesso fra prestazioni,costo,qualità.. Il logo 10 fa un pò impazzire,ci sto perdendo qualche ora dietro ed ancora alcuni problemini sussistono..sarà che non ho un gran feeeling con i mikado!
sul logo 10 vai con i digitali , gli hs81 da prove fatte sisultano insufficienti al modello.
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 18:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
sul logo 10 vai con i digitali , gli hs81 da prove fatte sisultano insufficienti al modello.
Già anche a me hanno detto che sul logo 10 è meglio usare i servi digitali..

Ma sullo spirit non è assolutamente necessario.Garantito.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 18:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
ciao a tutti, anche io ho un dubbio sui servi digitali/ analogici: tra un po dovrei passare dal trex ad uno style o raptor 30 su questi modelli posso mettere ancora gli analogici oppure devo passare ai ben più cari digitali? grazie!
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 08:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da master84
ciao a tutti, anche io ho un dubbio sui servi digitali/ analogici: tra un po dovrei passare dal trex ad uno style o raptor 30 su questi modelli posso mettere ancora gli analogici oppure devo passare ai ben più cari digitali? grazie!
Se non hai da fare volo acrobatico, vanno benissimo i servi normali.
Io ho montato servi normali su uno dei miei heli a scoppio, il PEGASUS CLASSE 18.
Va benissimo.

C'è un minor consumo di energia, così il pacco per la ricevente ti dura maggiormente e magari ti fai un paio di pieni in più

...Sul freya invece ho montato i Futaba 9255 ma l'idea è quella di farci F3C, come vedi dipende da come intendi utilizzare l'elicottero...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 09:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Ma più precisamente, qual'è la differenza:

Prendiamo in esame due servi con caratteristiche di coppia e velocità simili.

Il digitale ha una maggior prontezza nel ricercare e raggiungere la posizione?

Cosa cambia per quanto riguarda le caratteristiche di volo del modello.

Grazie
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 17:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Ma più precisamente, qual'è la differenza:

Prendiamo in esame due servi con caratteristiche di coppia e velocità simili.
Beh i servi digitali,hanno delle particolari caratteristiche che li differenziano da quelli analogici. Sono comandati da un microprocessore ed hanno un tempo di risposta e un valore di coppia, nettamente superiori ai servi analogici.
Questi servi, inoltre, riescono a mantenere la posizione in modo estremamente preciso,come giustamente hai detto tu..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi digitali o analogici? pterodattilo Radiocomandi 3 02 ottobre 06 15:02
servi digitali ed analogici nicthepic Aeromodellismo 3 11 luglio 06 14:17
servi digitali e analogici ginopilotino Radiocomandi 8 26 gennaio 05 23:21
Servi digitali e analogici exec Aeromodellismo 7 10 giugno 03 14:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002