Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 12, 18:04   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Apro questa discussione per riportare le prime sporadiche informazioni circa un'incidente accaduto ieri sul pendio di Mlaghe Cor ( sopra Vittorio Veneto) TV.
Un modellista di Padova ha centrato con il suo modello il viso di una signora ( moglie di un nostro socio ) che stava tranquillamente asisstendo ai voli. Solo grazie alla prontezza di riflesi della signora che ha cercato di proteggersi il viso dall'impatto, le ferite sono state modeste pur dovendo ricorrere alle cure del pronto soccorso per tagli e abrasioni. Poteva andare molto peggio.
Al momento non ho info circa dimensioni e peso del modello nè la dinamica esatta dell'incidente...
Pare il proprietario del modello sia sprovvisto di adeguata copertura assicurativa specifica per l'aeromodellismo.
Questo è il punto : credo sia da incoscienti e da irresponsabili volare senza copertura assicurativa !!!!!!!!! Ritengo che tutti coloro che non hanno adeguata copertura assicurativa debbano essere bannati da qualsiasi pendio o campo di volo !!! E' ora che ci rendiamo conto che il nostro hobby non è piu' fatto di semplici giocattoli ma di macchine con elevato rischio per la sicurezza delle persone. TUTELIAMOCI AL MASIMO CON LA COPERTURA ASSICURATIVA !!!!!! .. e usiamo la testa mentre pilotiamo, sempre !!!! Ricordiamoci poi che anche il gommolo piu' stupido puo' essere pericoloso e in grado di procurare lesioni.

Hai perfettamente ragione Alessandro. Questa gentaglia andrebbe isolata e messa in condizione di non nuocere con la stessa metodologia dei globuli bianchi nei confronti di un'infezione. Continuando a tollerare quelli che volano senza alcuna copertura e pure quelli che si dedicano a cose che con l'aeromodellismo hanno ben poco a che fare utilizzando apparecchiature e frequenze da codice penale, facciamo del male a noi stessi e basta. Di assicurazioni valide ce ne sono diverse, non ultima quella della FIAM che forse è la più completa ed ora è accessibile anche a chi non appartiene ad alcun gruppo. Il problema più grosso sono i "pulciari", quelli che spendono capitali in modelli e puttanate varie, ma hanno il braccino corto quando si tratta d'iscriversi ad un campo di volo o fare un'assicurazione. E' ora di finirla. Vanno isolati e messi alla gogna.


---------------------------
  Rispondi citando