Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 12, 13:23   #7 (permalink)  Top
sergio filippini
User

Data registr.: 29-09-2011
prestazione turbine

.Nella stessa pagina di questo forum avevo chiesto consigli sul tubo di scarico della turbina proprio perchè avevo riscontrato un calo di potenza ed aumento di calore. Nessuno ha risposto al mio quesito,e mi stupisco visto il considerevole numero di ^esperti^ che quotidianamente fanno recensioni. Pertanto ho deciso di andare alla fonte (se vuoi affogarti fallo nell'acqua alta) ed ho tel. a Udo Topfer (jet cat), a Thomas (Behotec) e Jlia Grumm (grumania jet). Tutti e tre mi hanno dato la stessa risposta, supportata da relativa formula data dalla loro esperienza e competenza : AUMENTARE LE DIMENSIONI DEL TUBO!!!!!!!!!!!!!!!Pertanto ho acquistato un tubo da Grumania jet con entrata da 100 e uscita 90 : Un altro pianeta !!!Tutto OK!!!!! E siccome in marzo ero in Germania a trovare mia fglia che abita a 70 Km dalla Tomahawk sono andato a trovare Thomas ed ho acquistato un Kit Light del F5 Tiger (che fanno solo per 2 turbine), ora lo sto assemblando ,con relative modifiche, per una sola turbina P 160 sx in quanto diventerà forse più leggero del Viperjet Skymaster : il kit con tutte le strutture lignee interne incollate e montato sul banco non arriva a 7 KG nonostante i m. 3,50 di lunghezza, presumo peso finale a vuoto Kg 15 / 16 e come tutti i prodotti Tomahawk (Paritech) sono il massimo!!!!!Speriamo bene ? ciao Sergio
sergio filippini non è collegato   Rispondi citando