Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 12, 21:29   #3770 (permalink)  Top
SkyNet
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Si,
ma credo sia un brutto ricordo.Ieri sul tardi ho dato una controllatina alle curve passo/ motore, mi sono accorto che in realtà al centro stick avevo 6.5 gradi e 65% di motore.Ho portato i gradi da 6.5 a circa 5 con 60% di motore e stamattina pare funzionare bene,pare perche' in realta' l'ho provato in uno spazio strettissimo e l'aria prodotta dall'ely non avendo vie di fughe mi sballottolava in tutti i lati ma nonostante tutto pare ok.Appena posso lo provo fuori e vedremo......cmq dimmi quale sarebbe la risposta?
Il problema sta nella testa del rotore.... controllati tutti i giochi in eccesso, in particolar modo i cuscinetti dello Spindle... le manine porta pale devono scorrere senza girare a scatti, per far questo stacca gli uniball che collegano le manine e togli le pale rotore, con le mani senti se sono dure o girano "ruvide", in tal caso svita poco a poco le vitine che si trovano al suo interno, e poi senti se la scorrevolezza migliora....al contrario se sono allentate.... avvitale quanto basta.

Un altro elemento importante e la chiusura delle pale rotore..... non devono essere strette a "morte" ma devono risultare leggermente dure ma che si possano chiudere con le mani....

Controllati la flaybar.... guarda se i palini sono a 0° con lo stick al centro ovvero il punto 3

E controllati se l'asta flybar sia perfettamente equidistante fra le parti...

Il mio problema e sorto dopo aver provato una nuova soluzione per lo spindle..... risultato poi vano e retrocesso al sistema originale....

Poi ovviamente ho Ri-controllato tutto il gruppo testa rotore, viti,vitine, giochi vari che ho eliminato o ridotto.... ora e tornato quello di prima... va benissimo!

La curva/passo che mi hai menzionato, non ha nulla di strano ( prima e dopo ), visto quanto ti e successo o ti succede....

Fammi sapere.....

Ciao.