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Vecchio 06 luglio 12, 21:48   #3761 (permalink)  Top
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ragazzi vi prego fatevi vivi.............cosa posso fare per questo beccheggio che mi sta tormentando?in hovering va bene appena incomincio a fare del volato incominciano i guai,appena cabro o picchio.Cos'altro posso controllare?
nono ricordo se lo hai già fatto, ma devi vedere che il piatto salga parallelo quando dai gas (e quindi anche collettivo)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 07 luglio 12, 01:50   #3762 (permalink)  Top
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Innanzitutto grazie per la pazienza che avete,lo so che vi sto massacrando the balls ma proprio non so cos'altro provare , capisco che e' il primo ely che monto e setto ma pare di aver fatto tutto bene e invece.......Non credo che sia un problema di controcoppia,l'ely non gyra su se stesso ma ha un beccheggio tipo quando la batt sta per lasciarti,tale beccheggio incomincia quando dall'overing passo al volato,quando richiamo l'ely bruscamente.Il piatto come mi dice anche Rug pare muoversi bene sale e scende parallelamente, non so' potrebbe essere l'esc che non dialoga bene con il motore?non credo.Cmq provo a caricare un video cosi magari vi risulta piu' facile aiutarmi intanto grazie.
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Vecchio 07 luglio 12, 02:31   #3763 (permalink)  Top
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grazie skynet domani controllo con calma;vedo di correggere questa contro coppia eccessiva meccanicamente , per il resto l'eli va abbastanza bene sto'facendo dei pollicioni avendo questo piccolo difetto!
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Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
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Vecchio 07 luglio 12, 12:15   #3764 (permalink)  Top
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Innanzitutto grazie per la pazienza che avete,lo so che vi sto massacrando the balls ma proprio non so cos'altro provare , capisco che e' il primo ely che monto e setto ma pare di aver fatto tutto bene e invece.......Non credo che sia un problema di controcoppia,l'ely non gyra su se stesso ma ha un beccheggio tipo quando la batt sta per lasciarti,tale beccheggio incomincia quando dall'overing passo al volato,quando richiamo l'ely bruscamente.Il piatto come mi dice anche Rug pare muoversi bene sale e scende parallelamente, non so' potrebbe essere l'esc che non dialoga bene con il motore?non credo.Cmq provo a caricare un video cosi magari vi risulta piu' facile aiutarmi intanto grazie.
Apro OT.
Scusami.... ho integrato pure la risposta di Xp450 nella risposta inerente alla tua discussione....
Chiedo Venia....
Chiuso OT.

Da quanto leggo sembra che il motore non c'è la faccia per qualche motivo a tenere l'ely stabile....

Quanti gradi di inclinazione nei 5 punti usi per fare volato?
Magari e una domanda scema, ma associamo gradi passo a %del gas motore..... se i gradi del passo sono sproporzionati rispetto alla percentuale gas del motore quest'ultimo potrebbe risentirne visto l' atrito che le pale possono creare in fase di rotazione.
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Vecchio 07 luglio 12, 13:00   #3765 (permalink)  Top
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Apro OT.
Scusami.... ho integrato pure la risposta di Xp450 nella risposta inerente alla tua discussione....
Chiedo Venia....
Chiuso OT.

Da quanto leggo sembra che il motore non c'è la faccia per qualche motivo a tenere l'ely stabile....

Quanti gradi di inclinazione nei 5 punti usi per fare volato?
Magari e una domanda scema, ma associamo gradi passo a %del gas motore..... se i gradi del passo sono sproporzionati rispetto alla percentuale gas del motore quest'ultimo potrebbe risentirne visto l' atrito che le pale possono creare in fase di rotazione.
Scusami tu,
dovevo capirlo che avevi risposto anche a xp450.Non credo di avere delle curve sballate cmq al centro stick ho circa 6 gradi e 60/65/70 di motore, ho fatto diversi tentativi ma nulla l'ely cambiando anche batt. ha cmq +/- lo stesso beccheggio che incomincia appena dallo stazionario passo al volato.Se fosse la squadretta del servo cabra/picchia ?
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Vecchio 07 luglio 12, 13:47   #3766 (permalink)  Top
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Scusami tu,
dovevo capirlo che avevi risposto anche a xp450.Non credo di avere delle curve sballate cmq al centro stick ho circa 6 gradi e 60/65/70 di motore, ho fatto diversi tentativi ma nulla l'ely cambiando anche batt. ha cmq +/- lo stesso beccheggio che incomincia appena dallo stazionario passo al volato.Se fosse la squadretta del servo cabra/picchia ?
Non credo che dipenda dalla squadretta....
in caso dimmi su che foro e posizionato la pallina che manovra il Link del piatto ciclico
( se si trova all'estremità esterna intendo l'ultimo forellino, e possibile che la sensibilità aumenti creandoti scompensi ) ma non credo assolutamente dipenda da quello....

In alternativa....

Prova a cambiare curva motore/passo.... tipo questa...

POS. STICK: 0% 25% 50% 75% 100%

NORMAL Passo: -4° 0° +4° 7° +10°
Gas 0% 30% 80% 100% 100%

IDLE UP Passo: -10° -5° 0° +5° +10°
Gas 100% 90% 90% 90% 100%

HOLD Passo: -8° -4° 0° +5° +10°
Gas 0% 0% 0% 0% 0%

E poi prova a volare in IdleUp... vedi se lo fa ancora....

Saluti.
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Ultima modifica di SkyNet : 07 luglio 12 alle ore 13:50
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Vecchio 07 luglio 12, 18:39   #3767 (permalink)  Top
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Non credo che dipenda dalla squadretta....
in caso dimmi su che foro e posizionato la pallina che manovra il Link del piatto ciclico
( se si trova all'estremità esterna intendo l'ultimo forellino, e possibile che la sensibilità aumenti creandoti scompensi ) ma non credo assolutamente dipenda da quello....

In alternativa....

Prova a cambiare curva motore/passo.... tipo questa...

POS. STICK: 0% 25% 50% 75% 100%

NORMAL Passo: -4° 0° +4° 7° +10°
Gas 0% 30% 80% 100% 100%

IDLE UP Passo: -10° -5° 0° +5° +10°
Gas 100% 90% 90% 90% 100%

HOLD Passo: -8° -4° 0° +5° +10°
Gas 0% 0% 0% 0% 0%

E poi prova a volare in IdleUp... vedi se lo fa ancora....

Saluti.
La pallina e' avvitata al secondo ( dei 4 ) foro della squadretta partendo dal centro squadretta verso l'esterno.Non sono pochini 4 gradi a centro stick?significa che saro' in volo stazionario oltre il centro stick giusto?cmq appena posso faro' anche questa prova sperando sortisca qualche effetto positivo.
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Vecchio 08 luglio 12, 15:54   #3768 (permalink)  Top
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Ciao Pan 73!!!!
Allora... pure a me oggi e toccata la tua stessa sorte.... dopo un intervento
Al mio ely, e diventato irriconoscibile.... mi spiego.... in hovering se ne stava
Anche piuttosto tranquillo ( ma non era "lui" ) poi mentre provavo ad accennare
Un volato ecco che si innescava il beccheggio.... l'ely, ondeggiva tremendamente sul suo
Asse....sia in cabra/picchia che di alettoni.... e questo che ti succede... se si ho la risposta!
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Vecchio 08 luglio 12, 19:32   #3769 (permalink)  Top
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Ciao Pan 73!!!!
Allora... pure a me oggi e toccata la tua stessa sorte.... dopo un intervento
Al mio ely, e diventato irriconoscibile.... mi spiego.... in hovering se ne stava
Anche piuttosto tranquillo ( ma non era "lui" ) poi mentre provavo ad accennare
Un volato ecco che si innescava il beccheggio.... l'ely, ondeggiva tremendamente sul suo
Asse....sia in cabra/picchia che di alettoni.... e questo che ti succede... se si ho la risposta!
Si,
ma credo sia un brutto ricordo.Ieri sul tardi ho dato una controllatina alle curve passo/ motore, mi sono accorto che in realtà al centro stick avevo 6.5 gradi e 65% di motore.Ho portato i gradi da 6.5 a circa 5 con 60% di motore e stamattina pare funzionare bene,pare perche' in realta' l'ho provato in uno spazio strettissimo e l'aria prodotta dall'ely non avendo vie di fughe mi sballottolava in tutti i lati ma nonostante tutto pare ok.Appena posso lo provo fuori e vedremo......cmq dimmi quale sarebbe la risposta?
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Vecchio 08 luglio 12, 21:29   #3770 (permalink)  Top
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Si,
ma credo sia un brutto ricordo.Ieri sul tardi ho dato una controllatina alle curve passo/ motore, mi sono accorto che in realtà al centro stick avevo 6.5 gradi e 65% di motore.Ho portato i gradi da 6.5 a circa 5 con 60% di motore e stamattina pare funzionare bene,pare perche' in realta' l'ho provato in uno spazio strettissimo e l'aria prodotta dall'ely non avendo vie di fughe mi sballottolava in tutti i lati ma nonostante tutto pare ok.Appena posso lo provo fuori e vedremo......cmq dimmi quale sarebbe la risposta?
Il problema sta nella testa del rotore.... controllati tutti i giochi in eccesso, in particolar modo i cuscinetti dello Spindle... le manine porta pale devono scorrere senza girare a scatti, per far questo stacca gli uniball che collegano le manine e togli le pale rotore, con le mani senti se sono dure o girano "ruvide", in tal caso svita poco a poco le vitine che si trovano al suo interno, e poi senti se la scorrevolezza migliora....al contrario se sono allentate.... avvitale quanto basta.

Un altro elemento importante e la chiusura delle pale rotore..... non devono essere strette a "morte" ma devono risultare leggermente dure ma che si possano chiudere con le mani....

Controllati la flaybar.... guarda se i palini sono a 0° con lo stick al centro ovvero il punto 3

E controllati se l'asta flybar sia perfettamente equidistante fra le parti...

Il mio problema e sorto dopo aver provato una nuova soluzione per lo spindle..... risultato poi vano e retrocesso al sistema originale....

Poi ovviamente ho Ri-controllato tutto il gruppo testa rotore, viti,vitine, giochi vari che ho eliminato o ridotto.... ora e tornato quello di prima... va benissimo!

La curva/passo che mi hai menzionato, non ha nulla di strano ( prima e dopo ), visto quanto ti e successo o ti succede....

Fammi sapere.....

Ciao.
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