Citazione:
Originalmente inviato da kiter59 salve
Sono un modellista principiante, a suo tempo ho acquistato una Optic6 sui 30MHz, volendo passare ai 2.4Ghz, secondo voi, a più senso acquistare la radio nuova Turnigy completa di modulo e ricevitore 8ch o prendere il modulo a 2.4G compatibile Futaba/Optic6 con ricevitore? Gli eurini sono pressapoco gli stessi
C'è qualcuno che ha gia adoperato i moduli di trasformazione a 2.4G che mi può dare qualche feedback? |
Mi sa che stai facendo un po' di confusione ...
1) Non esiste un modulo Tx compatibile per Futaba e per Optic.
2) Per consigliarTi bene sarebbe il caso che dicessi anche quale tipologia di modellismo prediligi.
3) Se vuoi, Hitec vende modulo 2.4Ghz e relative riceventi cosicchè Tu puoi continuare ad usare la Optic.
4) Se vuoi però qualcosa di concettualmente moderno e pertanto aperto anche al futuribile: prendi la nuoba Graupner MX-12 2.4GHz HOTT, ha davvero molto con appena 169 compresa di sped.
5) Se sei appassionato di elettronica e magari anche di informatica, puoi optare per la Turnigy equipaggiata con modulo Tx e riceventi Frsky. Il costo iniziale dell'insieme è circa pari ad una MX-12 HOTT ma Ti da la possibilità di modificarla persino nel software di bordo come in quello manager su PC. La radio in se vale poco più quello che costa in orgine. Il software originale lascia il tempo che trova MA equipaggiata con software open source come l'ottimo Open9x (di cui Romoloman è uno degli artefici), diventa davvero altra cosa.
Buone riflessioni.