Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 12, 19:35   #5 (permalink)  Top
andreaz1000
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Oggi ho finalmente collaudato il mio Edge ma purtroppo il raccordo flessibile di scarico è durato meno di un volo (sono infatti dovuto atterrare con il motore borbottante).
Il tubo si è rotto all'altezza dell'innesto filettato sulla testa motore (allego foto della sistemazione originale) e la cosa mi fa incaxxare parecchio dato che questo tubetto da 120 mm mi è costato la bellezza di 27 sterline più spedizione (Just Engines Four Stroke Manifolds).
Riutilizzare la stessa soluzione (con qualche modifica) non credo che possa rivelarsi un lavoro definitivo (l'unico altro raccordo disponibile per il 61 è lungo 240 mm, troppo), e non ho intenzione di spendere 27£ e passa per fare un paio di voli. Non volevo però neanche utilizzare lo schema di scarico originale, con il barilotto appeso al collettore a 90° in quanto sarebbe brutto dal punto di vista estetico (costringendomi a scassare completamente la cappottina) ed inoltre i gas di scarico finirebbero dritti sull'ala imbrattandola tutta.
Non esistono dei raccordi che siano VERAMENTE flessibili in grado di reggere alle vibrazioni generate dal motore?
Un tubo di silicone reggerebbe alle temperature?

Grazie in anticipo.

Andrea
Icone allegate
Raccordo scarico flessibile per 4t-img_0368.jpg   Raccordo scarico flessibile per 4t-img_0399.jpg