Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 05, 06:34   #2 (permalink)  Top
Wilcomir
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by doccino@10 gennaio 2005, 00:02
Sabato ho fatto volare il Baby Discus dopo un lungo stop dovuto a riparazioncine e rifacimento comando profondità; dopo un po' di svolazzamento per prendere la mano al bimbetto che al solito scrolla come un dannato per le turbolenze del pendio ho provato a fare qualche semplice figura. Tirando il cabra violentemente ed a fondo fa una specie di mezzo loop e mezzo tonneaux (ovviamente senza toccare gli alettoni). Prima probabilmente non me ne ero mai accorto perché il comando del piano di quota era meno robusto e non riusciva a fare sufficiente forza.
E' normale tale comportamento?

Altra domanda: per provare a rendere il modello più tranquillo ho montato su consiglio di un esperto amico delle striscette sottili di nastro a mo' di turbolatori. Il modello in effetti era più docile, quasi più goffo; sentiva meno gli alettoni e mi pare avesse una certa evidente tendenza a picchiare. Era solo una sensazione? Quali sono gli effetti primari e secondari dei turbolatori sul comportamento del modello (oltre al fatto che l'ala dovrebbe stallare più difficilmente.... giusto?)?
Gracias.
che cabrando rolli... non è normale. forse non è ben bilanciato, o se i comandi della quota sono divisi, magari uno tira più dell'altro, o addirittura il movimento del servo del cabra influisce su quello degli alettoni per qualche misterioso settaggio o semplicemente per interferenza... fai la prova antenna chiusa...

per i turbolatori non saprei...

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando