Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 05, 00:02   #1 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Sabato ho fatto volare il Baby Discus dopo un lungo stop dovuto a riparazioncine e rifacimento comando profondità; dopo un po' di svolazzamento per prendere la mano al bimbetto che al solito scrolla come un dannato per le turbolenze del pendio ho provato a fare qualche semplice figura. Tirando il cabra violentemente ed a fondo fa una specie di mezzo loop e mezzo tonneaux (ovviamente senza toccare gli alettoni). Prima probabilmente non me ne ero mai accorto perché il comando del piano di quota era meno robusto e non riusciva a fare sufficiente forza.
E' normale tale comportamento?

Altra domanda: per provare a rendere il modello più tranquillo ho montato su consiglio di un esperto amico delle striscette sottili di nastro a mo' di turbolatori. Il modello in effetti era più docile, quasi più goffo; sentiva meno gli alettoni e mi pare avesse una certa evidente tendenza a picchiare. Era solo una sensazione? Quali sono gli effetti primari e secondari dei turbolatori sul comportamento del modello (oltre al fatto che l'ala dovrebbe stallare più difficilmente.... giusto?)?
Gracias.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando