Citazione:
Originalmente inviato da fonik Ragazzi vorrei un vostro parere in merito alla mia vicenda...
ho preso 2 lipozze e dei giraviti esagonali dall'amico hobbyking a fine maggio ed il 7/06 mi è arrivato in dogana a Milano. Fino ad oggi nulla, stamattina poi mi arriva la letterina (prima volta dopo tanti acquisti fatti)... ho compilato tutto, mandato ricevuta paypal a mezzo fax e compilati i 2 fogli di cui il secondo è un'autocertificazione. Mica ho fatto na cretinata a farla? nel senso che è tutto a norma di legge europee??? e poi quando feci l'acquisto misi dichiarazioni doganali 20% ma non perchè volevo risparmiare sulle tasse ma perchè credevo che mi chiedessero quanto fosse l'iva nel mio paese e quindi era l'importo che sarei andato a pagare in caso la dogana mi avesse beccato. Ora che ho mandato invece il reale importo rischio qualcosa? speriamo non mi arrivino danneggiate le lipozze...help meeee | L'autocertificazione riguarda l'importo effettivo da te corrisposto, quindi nessun problema. A Linate sanno benissimo che gli orientali spesso mettono "importi di fantasia" e poco conta dichiarare come prevede la legge, il 100% e che non si tratta di regali, ma noi su questo nulla possiamo fare.