Allora dopo varie considerazioni ho deciso di fare un favore al prossimo(e credo un pò a tutti).
Visto che:
ho 2 pacchi di lipo 1000 mah 11.1 V 15-20 C di scarica perfettamente identici caricati 2 forse 3 volte farò questo:
-Un pacco sarà ricaricato e scaricato a dovere con tutte le precauzioni per non essere rovinato durante la sua carriera

ma non bilanciato.
Per quanto riguarda l' altro pacco, sarà utilizzato con le medesime precauzioni dell'altro ma con l' aiuto del famigerato equalizzatore che verrà utilizzato ogni 2 o 3 cariche/scariche.
OBBIETTIVO:
Terrò sotto stretto monitoraggio per 3 mesi la carica di ogni singola cella di ogni pacco,ne valuterò le prestazioni riportando tempi,durata,deterioramento e eventuale sbilanciamento.
DIMOSTRAZIONE:
Voglio effettivamente capirci un po di più su questo sbilanciamento generale
E penso inoltre che le batterie se trattate bene con le stesse precauzioni che si utilizzavano per l' effetto memoria del nichel-cadmio

possano durare e rimanere performanti come da principio

.Per precauzioni intendo ovviamente prestare attenzione alla scarica e alla carica.
Detto questo almenochè qualcun'altro non voglia dire la sua, mi farò risentire su questo post quando avrò finito i vari test tra un pò di tempo.
E' UNA PROMESSA!!!!!