Ciao a tutti
Sono di nuovo alle prese con il pentapala, ho capito che il problema è solo relativo al gyro, infatti a seguito dei precedenti messaggi ho svolto (tempo da dedicare sempre meno), altre prove.
A volte per andare avanti bisogna fare passi indietro .....
Ho rimontato la ricevente originale e di conseguenza radio Esky.
Ho rimontato la testa pentapala e l'ely "svolazza" tenendolo a bassa quota, poi ad un certo punto inizia a ruotare, inizialmente riesco a fermarlo, poi inizia a ruotare su se stesso,
anche senza dare gas, quindi tolgo gas ed atterro.
Stesso problema che sussisteva con la Spektrum.
Quindi ieri sera ho rimontato la testa bipala originale, ricontrollata tutta la meccanica, passo, ecc..., l'ely è quasi perfetto con coda ferma in modalità blocco coda.
Quindi si tratta proprio del gyroscopio che non riesce a contrastare la pentapala, penso di riuscire a stabilizzare il tutto con un buon gyro tipo Aling 750/780 o Futaba, come già da qualcuno suggerito e come d'altronde immaginavo.
Vi farò sapere, Ciao.
Marco
P.S. Grazie a tutti per i precedenti suggerimenti e per i futuri che dovessero giungere, sempre ben accetti.
