Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 12, 19:38   #12 (permalink)  Top
minimoa78
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da emmepi77 Visualizza messaggio
Pensa al circuito che fa la corrente per arrivare al servo.... Batteria - ESC con BEC o solo BEC - RICEVENTE - SERVI!!

Il flusso di corrente ( I in gergo elettrico) passa dalla ricevente con una tensione di 4,5 o 5 o 6 o 7,4 Volt a seconda del bec e della tipologia di rx e servi che usi!
Un servo sotto sforzo deve assorbire per funzionare una quantità di corrente (amper) che nel caso della Spektrum AR6210 (AR6210 6-Channel DSMX Receiver (SPMAR6210): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology) può essere da 3,5 a 9,6 volt.... più è la tensione meno è l'amperaggio consumato V x I = P....
P= potenza in Watt
V= tensione in Volt
I= corrente in Ampere

se il servo deve fare più sforzo, e lo devi per forza alimentare a 6 V (differente da servo a servo, ovviamente i migliori possono essere azionati con tensione più alta di altri) xchè altrimenti lo bruci ovviamente assorbirà più corrente che se fosse alimentato a 7,4!!

tutto questo discorso passa dalla batteria ai servi passando dalla ricevente.... se quest'ultima ha problemi ad assorbire picchi ci si mette un condensatore che richiama la corrente in più e la rilascia poi a necessità!!!

....più semplice da applicare che da spiegare!!!!... spero di essermi spiegato bene ..... magari se qualcuno più ferrato di me mi da una mano .... sempre benvenuto!!!
Rileggi il primo paragrafo. Parli di ampere e scrivi tensione
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando