Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 12, 16:59   #8 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Panda81 Visualizza messaggio
Ciao A tutti,
premetto che non sono una super cima dell'aereomodellismo,
ma volo tranquillamente e atterro pure!

ho un problemino e non capisco da cosa possa dipendere...

ho acquistato da poco un modello nuovo "spitfire in epp. " totalmente assemblato

il modello si comporta bene, vira, cabra, ruota sull'asse con gli alettoni, unica cosa che ho notato e che mi ha quasi fatto sciantare è questa

prendendo velocità con una leggera picchiata, poi salendo di quota, quando è al picco ed è già quasi rovesciato per chiudere il "loop" il modello si avvita all'impazzata come se gli dessi tutto l'alettone da una parte,
premetto non è che arrivo a stallare e quindi scende parlo di una manovra a gas aperto,

pensate possa essere un problema di taratura dei servi? ho anche pensato al motore e all'elica originale che essendo una riproduzione ha una 3 pale lo rallenti troppo??

o il vero spitfire cadeva veramente
help??!?!

Ti va già bene !
Di solito i modelli che i miei amici mi danno da collaudare, il frullino lo fanno PRIMA di iniziare un looping (che poi non fanno), e di solito hanno il doppio del movimento a cabrare che serve .
Come ti è già stato detto diminuisci il movimento a cabrare, se puoi utilizzando tutta l'altezza della squadretta sul piano mobile, gradatamente , e quando sei all'apice del looping smetti di cabrare (puo' servire anche un po' di picchia per sostenere il modello) altrimenti è normale che stringa miseramente il cerchio .

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando