Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 12, 15:51   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Panda81 Visualizza messaggio
Ciao A tutti,
premetto che non sono una super cima dell'aereomodellismo,
ma volo tranquillamente e atterro pure!

ho un problemino e non capisco da cosa possa dipendere...

ho acquistato da poco un modello nuovo "spitfire in epp. " totalmente assemblato

il modello si comporta bene, vira, cabra, ruota sull'asse con gli alettoni, unica cosa che ho notato e che mi ha quasi fatto sciantare è questa

prendendo velocità con una leggera picchiata, poi salendo di quota, quando è al picco ed è già quasi rovesciato per chiudere il "loop" il modello si avvita all'impazzata come se gli dessi tutto l'alettone da una parte,
premetto non è che arrivo a stallare e quindi scende parlo di una manovra a gas aperto,

pensate possa essere un problema di taratura dei servi? ho anche pensato al motore e all'elica originale che essendo una riproduzione ha una 3 pale lo rallenti troppo??

o il vero spitfire cadeva veramente
help??!?!
Il modello stalla all'apice del looping. Probabilmente hai un centraggio troppo arretrato ed una corsa eccessiva dell'elevatore. Se trovi che il pilotaggio nelle altre fasi di volo sia confortevole e non critico, comincia col ridurre la corsa dell'elevatore ai 3/4 di quella attuale e vedi cosa succede. Se continua, avanza il cg di 1/2 cm e continua a provare. Una modifica alla volta, altrimenti non riesci a capire da cosa dipende realmente.

-------------------------