Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 12, 18:46   #5 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Graupner nei suoi manuali non sbaglia mai il baricentro.
Sono molto seri, quindi metti il CG dove dicono loro e provalo in volo che non avrai brutte sorprese. Se devi aggiungere 30 grammi aggiungili, che c'è di male?
Le batterie non pesano mica tutte allo stesso modo.
Se gli A non sono quelli calcolati poco male, il tuo rego li reggerà (se di buona qualità). In volo gli A calano.
I calcoli sono teorici. Poi una certa tolleranza va sempre considerata, i motori non sono tutti uguali, le batterie non sono tutte uguali, le eliche non sono tutte uguali, ecc ecc..

Sembra sia il tuo primo modello... e che diamine Panterò!!

Robbè
.. tutti i commenti nei forum stranieri convergono tutti sui 32-35A di assorbimento, io con il mio wattometro sto a 48 con un'autonomia max di 3-4 minuti....me ne sono fatto imprestare un altro per verificare se il mio è sbagliato...poi la graupner lo da fino ad un max di 370w e io sto a 500w...logica porterebbe dire di mettere un'elica più piccola o ridurre da tx la potenza. Comunque ho come regolatore uno sbec da 60A con 4A di bec.
il discorso del baricentro mi fa pensare che all'origine il modello è stato progettato per il 3d con un motore più pesante, magari da 190g vista la possibilità di scegliere 2 tagli per il piano di coda....un simil katana della sebart....poi hanno ridimensionato tutto mettendo un motore più leggero e con più giro per portarlo a fare un'acro classica e questo spiegherebbe l'impossibilità di bilanciarlo con la componenti originali di scatola.
Posso comprendere che il modello sia nuovissimo, ma non in fase sperimentale, ma adesso per piombarlo con modello assemblato risulta un problema, dato è impossibile spingere i piombi dentro 0 si rovina l'estetica del modello.
Comunque ho un'idea di come fare
panterone non è collegato   Rispondi citando