Citazione:
Originalmente inviato da romoloman A domanda imprecisa risposta imprecisa:
Tipologia di motori adatta all ventola che scegli, alcune hanno bisogno di outrunner alcune di inrunner
Tipologia di ventole: per un 700/1000 grammi la scelta è vasta ma con delle 64/70 mm ci dovresti stare dentro
Per ogni ventola un regolatore brushless di dimensionamento consono al gruppo ventola motore scelto.
Probabilmente dato il peso basta una singola batteria con sdoppiamento dell'alimentazione.
Per collegare i due regolatori a un singolo canale basta una prolunga a Y
dovrai solo staccare il filo centrale di uno dei due bracci della Y. |
Citazione:
Originalmente inviato da Spardax Quindi vediamo se ho capito bene quali sono i componenti necessari per un corretto funzionamento e come sono collegati tra di loro ( se sbaglio o manca qualcosa correggetemi pure  ) :
1 - Due ventole intubate con motore brushless dedicato ad ogni ventola; il tipo di motore dipende dalla ventola.
2 - Due variatori collegati con un cavo ad Y al canale del motore sulla ricevente.
3 - Una sola batteria con sdoppiamento dell'alimentazione che andrà a collegarsi con i due variatori.
Mi sorgono ancora due dubbi, la batteria per i motori è a parte dalla batteria necessaria per alimentare servi e ricevente?
Perchè devo staccare il cavo centrale di uno dei bracci della Y? |
Citazione:
Originalmente inviato da cecco |
Citazione:
Originalmente inviato da Spardax Qualcuno che risponde alle mie due domande?  |
Citazione:
Originalmente inviato da Spardax E' arrivato il "Professorone"!
Scusa ma nessuno nasce imparato! Sono qui per imparare e non mi vergogno di ammettere che ne sò poco in materia, per questo chiedo ai più esperti!
Poi se non lo sai questo è un forum di aeromodellisti e questa è la sezione "principianti" dove i principianti possono fare domande e "sperano" di ricevere risposte in merito alla domanda fatta!
Se credi di essere l'esperto di turno  allora dimostralo senza fare ste uscire offtopic!
PS: Mi stupisco di come alcune persone si atteggino a esperti semplicemente prendendo in giro chi ne sà poco... ma poi in fin dei conti sono veramente esperti?
Ritornando in topic....
Qualcuno sa rispondere alle mie domande?  |
Tu non hai capito la mia risposta... le risposte ti sono state date.
Tu vuoi le risposte alle tue domande senza faticare e senza approfondire come ti è stato detto di fare.
Noi potremmo anche sembrare anche un pò professori ma...
in foto qui sotto siamo in compagnia di qualcuno..
Robbè