Discussione: Modellisti a Palermo!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 12, 22:29   #11 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ciò che desideri fare è qualcosa che non dorebbe essere solo un sogno una volta tanto. Dovrebbe potersi fare spesso...

Però secondo me è impraticabile.. e sono l'ultimo a voler che non si possa fare.. io che sono sempre in crisi da NON volo per continua, estenuante, disperata e infruttuosa ricerca di posti volabili...

Piazzale Francia:
c'è chi ci fa volare i 700 a scoppio... per me è molto incosciente (nessuno si offenda)
lì è sempre frequentato da motorini, miniauto, gente che fa scuola guida, curiosi che passeggiano, è circondato dalla ferrovia e terreni recintati, poi palazzine e palazzi.
E' praticamente una follia... so di incidenti seri evitati solo per miracolo... eppure per disperazione ci si trova sempre qualcuno... non mi sento di biasimarli, ma quel posto non mi fa stare tranquillo, e se non sei tranquillo inutile tentare di far volare qualcosa..

Foro Italico:
troppo frequentato, sembra grande, ma per me non lo è, perchè da una parte c'è la strada trafficatissima, dall'altra il mare, e limitato da qualche alberello (questo il male minore)

Campo volo a Partinico:
troppo distante per un "uso" assiduo... ventoso di giorno, pieno di zanzare di sera (è adiacente al lago Poma) e con parecchi alberi qua e là... però c'è una pista asfaltata.

Piazzale del Fante:
piccolo e frequentato da gente che fa jogging e calciatori improvvisati di tutte le età. Da un lato la strada trafficata... limitato da alberi da una parte e dallo stadio dall'altra.

Ficuzza:
c'è una campo davvero magnifico, grande, una specie di piccola valle... perfetto.
Difetti:
Distante, troppo per uso assiduo, confinante con la strada statale, incolto e poco agevole per recuperare i modelli, si rischia pure di perderli tra l'erba alta, nessuna pista per decollo e atterraggio.

Ci sarebbe, dicono, non ci sono mai andato, Capo Gallo.. ma si paga salato l'ingresso..

A causa di tutto ciò continuo a spendere patrimoni in micro modelli (per avere più chances) ma poi mi si rovinano le lipo in storage per mesi e mesi..
Ho un miniPitts che ha volato 2 volte: in un campo volo "vero" a S.CIpirrello e riservato ai soci (grazie ad un amico che per una volta mi ha fatto provare ciò che non potrò mai più fare), e a Ficuzza, ma ho crashato subito perchè mi si è svitata l'elica

Detto ciò, sarei il primo ad aderire ma la vedo davvero dura.. e non ultimo per la sicurezza..
Riunire troppa gente dove volano modelli di tutti i tipi non è il massimo della sicurezza, soprattutto se non è gente che conosce i rischi e fa attenzione (spettatori), ma se si perde il controllo di un modello più pesante di pochi grammi anche se si fa attenzione si rischia parecchio.

Scusate se ho solo seminato dubbi, ma credo che comunque ci si debba riflettere..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando