Discussione: Grone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 12, 11:17   #34 (permalink)  Top
ROLL 58
Sospeso
 
L'avatar di ROLL 58
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 138
19/06/2012

Notizie dai colli
E'arrivato "Scipione"l'anticiclone africano che porta caldo,stabilità d'aria e scarse condizioni.34°in pianura e 29 in pendio dove erano presenti due duo discus,il mio e il"deffner" di masmaron che filmeremo quando le condizioni saranno più generose.

Ieri non volevo lanciare sia per lo scarsissimo vento che non facilitava sicuramente il decollo anche se ho un'efficace catapulta e per le termiche davvero scarse segnalate dalla difficoltà di stare in quota dai modelli(un aereomodellista belga senza elettrotermica è atterrato molto basso e non ha ritrovato il modello).
Verso le 17.30 il vento è leggermente aumentato e confidando sulla "elettrotermica"presente sul modello e abbondantemente usata ho lanciato.

Tutto sommato è andata bene,le condizioni sono diventate accettabili(pensavo veramente di fare 15 minuti di volo con il motore e poi atterrare)e a testimonianza della giornata c'è il video partorito dall'impegno del nostro "telebranzi" da oggi "telesanfermo"promosso per il notevole miglioramento del suo "braccino tremens"che ieri non l'ha perseguitato
Segnalo che sulla bacheca è presente fisso il gestore frequenze.

https://www.youtube.com/watch?v=qS4n...E&feature=plcp

Ciao
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando