Discussione: consigli per iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 12, 10:47   #4 (permalink)  Top
nautilusj
User

L'avatar di nautilusj

Data registr.: 25-09-2011
allora .... intanto il budget è troppo basso, ti sconsiglio vivamente quei aereo giocattolo perchè non centrano proprio nulla con il modellismo, non sono nemmeno una falsa riga .... quelli vanno bene forse per un bambino di 9-10 anni... che tra gli altri giochi ha anche quelli ....(un mio amico ne comprò uno di xtwin, praticamente un deproncino aerografato con due minimotorini, canali della tx 2, motore e girare( non so coem chiamarlo) e l'ha pagato poco perchè stava in offerta ad un supermercato, ma è una robaccia, ci ha volato circa 10 volte, poi dopo vari crash e rincollaggi con ATTACK (gli si era sciolto mezzo modello...xD) l'ultimo crash vicino ad un cane e questo glielo ha sbranato... praticamente quel cosetto funziona che quando accelleri sale di quota, quando decelleri scende e quando giri un motore va piu lento dell'altro..... quindi 0 servi.... batteria da far schifo.. e ricevente e trasmittente idem....

io ti consiglio per iniziare e risparmiare il piu possibile di farti un modello autocostruito, tipo albyone2, con un modello autocostruito spendi circa 25/30€ per costruirlo e circa 50€ max per comprare i pezzi elettronici che monterai sull'aereo e poi dovrai comprare un carichino per le batterie(circa €20/30) e una trasmittente(tx) con ricevente(rx) e su quest'ultimi due pezzi, se vuoi andare di qualità si spende tanto. anche €500, ma se vuoi andare di divertimento economico io penso che anche 50€ bastano... ma il carichino e la tx e rx sono riutilizzabili su tutti i modelli che vuoi... per la tx ti consiglio di comprare qualcosa con almeno 5-6 canali minimo, anche se ne utilizzerai solo 4 inizialmente..... altrimetni ti devi comrpare qualcosa di gia pronto al volo, che costa sui €170 e che dentor trovi tutto-tutto.... però non sono pezzi di qualità, e fidati che dopo poco li dovrai cambiare... il modo migliore per risparmiare e avere pezzi abbastanza buoni è quello che ti ho descritto, quello che conta è la tx e rx poi si può risparmiare sul modello, infatti s elo vai a comrpare come minimo ti partono €70 (se lo compri non assemblato che macnano i pezzi eletronici) invece nello stesos modo autocostruito lo paghi circa 25€, però ci devi perdere un pochino di tempo su, ma è una delle parti piu divertenti....
nautilusj non è collegato   Rispondi citando