Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 12, 22:48   #85 (permalink)  Top
Leo656
User

L'avatar di Leo656

Data registr.: 03-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Parlo di motori G Lima non di altri motori che non possiedo e quindi non ho mai provato. Hai mai provato con un motore G tu? Io ci sono diventato matto ed alla fine ho risolto con diodi raddrizzatori (per proteggere i led) e condensatori...

Aspetta, qui avevo coinvolto altra gente e per il ponte diodi avevamo convenuto che serve a fare in modo che la corrente arrivi sempre al led anche quando la loco va indietro poiché invertendosi (la corrente) non alimenta più il led nel modo corretto e quindi quest'ultimo non si accende (va bene per le locomotive che hanno un faro davanti sempre acceso e nulla indietro insomma) ma ripeto, in questo caso parliamo di ponte diodi e non di diodi raddrizzatori che invece hanno la funzione di proteggere i led che devono accendersi a seconda del senso di marcia e tantomeno di condensatori che (credo) trattengano la corrente quando il motore ne genera un pochetto (perché quando saltella diventa dinamo) e quindi impediscono il lampeggio del led che dovrebbe restare spento.

Bye
Caro Pecetta, io non ho altro che motori G!

E non ho mai riscontrato problemi di salti... comunque, l'importante è che funzioni! Al massimo ho bruciato dei led con il saldatore

Sto cercando il post di Marschall ma sto diventando pazzo. Sto spulciando anche siti tedeschi di modellisti in cui sembra che usino la fibra ottica ma non sto avendo risultati.

Ci penso domani o dopo.. in fondo conosci i miei tempi, no Pecetta?

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando