Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Sono un Alieno... le ho e basta...
Nella teoria teorica basterebbe trovare il modo farla stare appoggiata/vicinissima al led od anche incappucciare l'una e l'altro con la guaina termorestringente... ma nel caso di un led e due fanali non saprei come sperimentare... i tubo a 2 estremita (buchi) ed io avrei 3 cose (due pezzi di fibra ed un led).
E comunque ho letto da più parti che il mio adorato Attack e la fibra non vanno daccordo...
Idee?
Grazie
Ci penserò, ma prima devo realizzare l'idea completa e come puoi leggere sopra mi mancano ancora un pò di dettagli...
Se metti un led sempre acceso sono d'accordo con te poiché in questo caso basta un ponte diodi ma se vuoi che il led che deve stare spento non lampeggi ad ogni saltello della loco allora ci vogliono... e... ci angrebbero anche i diodi raddrizzatori, a dire il vero... altrimenti prima o poi salta il led.
Bye |
Io ancora non ho capito come fai a fare i quote separati, ma fa nulla, mal che vada fai una guida anche su questo...
Visto che mi sto facendo un sedere importante studianto tedesco mi impegno, ritrovo quel sito e cerco di capirlo, così ti posso dire di più su come lo si può fare. Perchè mi sembra che lì mettesse la fibra ottica sul led per avere la separazione della luce.
Per quanto riguarda i saltelli, il problema dovrebbe essere risolto dal fatto che sul binario toccano sempre almeno 4 ruote. Almeno 2 del polo positivo e 2 di quello negativo. Per avere l'intensità di luce del led al massimo è sufficiente anche una piccola corrente, quindi anche se non si ha il contatto continuo su tutti gli assi in teoria non hai problemi di "salti".
Per quanto riguarda il ponte diodi, nel momento in cui fai un sistema in cui hai l'inversione delle luci rosso/bianche dallo stesso lato dovendo mettere i led (che sono diodi) con i poli invertiti realizzi in questo modo automaticamente un ponte diodi che "protegge" il led.
Leo