Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 12, 20:55   #82 (permalink)  Top
Pecetta
User

L'avatar di Pecetta

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Ma come ti vengono queste idee?
Sono un Alieno... le ho e basta...

Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
La fibra ottica e chi ci pensava.
Ma poi come unisci la fibra ai led?
Nella teoria teorica basterebbe trovare il modo farla stare appoggiata/vicinissima al led od anche incappucciare l'una e l'altro con la guaina termorestringente... ma nel caso di un led e due fanali non saprei come sperimentare... i tubo a 2 estremita (buchi) ed io avrei 3 cose (due pezzi di fibra ed un led).
E comunque ho letto da più parti che il mio adorato Attack e la fibra non vanno daccordo...

Idee?

Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
la fibra ottica è una ottima idea, se non sbaglio marschal una volta aveva postato un link con un'applicazione in tal senso. Se lo ritrovo lo riposto.
Grazie

Citazione:
Pecetta, se lo fai devi fare una giuda sul lavoro. (così ti copio brutalmente )
Per l'acquisto hai rpvato in qualche negozio? Magari ne hanno degli scarti.
Ci penserò, ma prima devo realizzare l'idea completa e come puoi leggere sopra mi mancano ancora un pò di dettagli...

Citazione:
Per i condensatori io continuo a rimanere scettico sulla loro reale utilità. Non ne ho mai utilizzati e avevo chiesto al perito del negozio dove acquistai i miei primi led, ma mi ha detto che per i circuiti che dovevo fare (led per le locomotive) non erano necessari.
Leo
Se metti un led sempre acceso sono d'accordo con te poiché in questo caso basta un ponte diodi ma se vuoi che il led che deve stare spento non lampeggi ad ogni saltello della loco allora ci vogliono... e... ci angrebbero anche i diodi raddrizzatori, a dire il vero... altrimenti prima o poi salta il led.

Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Magari dico una cavolata, hai mai pensato di provare con il cavo ottico quello per collegare i dvd/cd agli amplificatori tipo home theatre?Non ho mai provato a tagliarne uno,ma tentar non muoce
Prodotti per l'informatica - cd e dvd - console - consumabili - Home - Cavi fibra ottica
Nemmeno io ho provato... ma so che il tal tipo non si taglia bene (poiché è vetroso) e si sbriciola... bisognerebbe provare comunque per vedere se quel tipo si taglia senza problemi... anche i cavi che usano per le reti informatiche potrebbero comunque essere una possibilità...

Bye