Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 12, 18:21   #182 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
..
Direi anche - e soprattutto - dalla mancanza di conoscenza: chi ha solo sfiorato (neanche dico praticato, solo sfiorato) l'affascinante ma difficilissimo mondo della F2A sicuramente si asterrebbe dal definirli "cosi" e probabilmente ne parlerebbe con un po' piu' di rispetto.....
Sono affermazioni come questa che "spoetizzano" e tolgono curiosità e voglia di provare a (possibili) nuovi modellisti.. Adesso bisogna farsi un clistere purificatore e sacrificare un suovetaurilia al dio Horus prima di poter PARLARE di una particolare branca del modellismo? Mavalà...
Io rispetto chiunque FACCIA e costruisca cose con passione.
Detto questo, l'F2A di cui ho postato la foto è in assoluto uno degli oggetti più brutti e sgraziati che mi sia capitato di vedere, battuto forse dall' ornitorinco neonato. Non so se corre in fretta, spero di sì perchè almeno serve a qualcosa, ma è BRUTTO. Ogni scarafone è bello a mamma sua e non dubito che gli appassionati del genere possano commuoversi a cotanta vista, io NO. Sarà un mio diritto?
Ho anche scritto che è difficile associarlo all' immagine di VOLO, e vista la sconcertante somiglianza con la deriva di una barca a vela mi concederai la perplessità... Se poi vola, nel senso di portanza, extradosso e tutte quelle cose volerecce, ari- buon per lui e per chi lo costruisce... ma addirittura doversi mettere il frac per poterne parlare, ragazzi, sono hobby, non religione, datevi una sgasata!

Citazione:
Ho fortissimi dubbi che un velocissimo e sofisticato pylon RC a scoppio se non risponde piu' ai comandi... riesca a fare qualcosa di diverso dallo schiantarsi rovinosamente da qualche parte, prima o poi. Magari cambia solo la distanza percorsa.
Quando l'amore per la polemica fa sparare cazzate...

Con questo criterio un aliante che non risponde ai comandi e viene giù non è più un aereo? e un Boeing 747? Anche lui senza comandi rischia il buco...
Vuoi davvero sostenere che il criterio per essere definito aeroplano è la capacità di volo libero?

Neppure i più talebani dell' Aeroclub Villa Arzilla si erano spinti a tanto...

Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando