Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 12, 14:15   #18 (permalink)  Top
elialpi
User
 
L'avatar di elialpi
 
Data registr.: 12-02-2009
Residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Si grazie... sarebbe proprio interessante saperlo.....
Puoi anche fare un "Riassunto" delle funzioni disponibili nel service menu??

Grazie Ancora
Eccomi qua con delle novita' per i menu' segreti (perche' ce ne sono 3 differenti). Faccio una piccola premessa, non mi piace elencare tutta la roba che ho, ma poiche' abito fuori Italia posso comprare molti oggetti rc pertanto ne ho diverse radio JR, Futaba e KO-Propo (per il surface); questo per dire che maneggio quotidianamente radio RC e la qualita' JR e' indiscussa come materiali elettronica, affidabilita' (anche nel tempo di anni), la Futaba 10 mi piace particolarmente per il suo display luminoso e il suo menu' molto semplice e intuitivo (almeno per me) per quanto riguarda gli alianti. Poi e' leggera (a volte la uso senza neck strap). Volevo dirvi questo perche' molti mi chiedono del perche' con tutte le radio che ho uso la 10 (scusatemi se ho fatto questa premessa).

Posto un file zippato (per non caricare il tread) con molte foto che ho fatto a un'altra 10 nativa 2.4 Ghz.

Pertanto rispondo subito a Rino dicendogli che l'unica cosa inerente la batteria e' il relativo voltaggio e poi in parentesi c'e' un altro voltaggio che non ho capito cosa e', provando non si puo' agire ne cambiare codesto valore.

Per attivare i menu segreti ho utilizzato 3 spinette da servo poi le ho isolate con termo (suggerimento: lasciatelo un po' lungo al fondo per scongiurare eventuali contatti)

Ci sono 3 menu': uno e' una sorta di service, gli altri sono due menu' in cui si possono fare i controlli comandi (in cui poi ci vengono tutti gli OK e alla fine ci verra' scritto PASS se tutto era ok per quei test di quella schermata) e poi cambiare anche molti valori.

ATTENZIONE e' dai menu' TEST che si possono calibrare e resettare gli STICKS!

I menu' e sottomenu' sembrano parecchi e sono molto annidati uno dentro l'altro e bisogna provare parecchie volte per "scovarli": alcuni vengono fuori solo dopo avere passato alcuni test di switch e comandi vari.

ATTENZIONE IMPORTANTE: molti sottomenu' ho scoperto che si attivano premendo il Rotary Switch, il pulsante che c'e' sotto di essa (cioe' la rotella sulla dx).

Sono riuscito a ricalibrare 1 stick (Elevatore) su una radio (che non stava alla posizione di 0 con il test dei SERVO), in un'altra ho ricalibrato Timone e Motore.

Si possono modificare un sacco di parametri di cui non so'.

Tuttavia qui da me vengono in vacanza persone che lavorano alla Futaba di Taiwan (e anche KO e JR Giapp.) sono in buoni rapporti (mi regalano un sacco di roba) gli voglio telefonare e chiedere di questi menu' e se loro avessero un manuale (magari che usano in laboratorio) per capire tutti 'sti benedetti settaggi e parametri a scopo di pura curiosita' (magari un domani ci potrebbero pure servire).

Comunque provate pure con le Vs. radio poiche' non succede nulla di irreparabile e non si danneggia nulla assolutamente.

Ringrazio ancora tutti su questo tread dell'interessamento.

Ciao
Files allegati
Tipo file: zip Futaba 10 Secret Menu.zip‎ (2,08 MB, 167 visite)

Ultima modifica di elialpi : 19 giugno 12 alle ore 14:25
elialpi non รจ collegato   Rispondi citando