| F3A: South-Moravian Cup 2012
Ciao a tutti,
Questo weekend in Repubblica Ceca si e' disputata la South-Moravian Cup 2012, gara World Cup FAI.
I risultati dei partecipanti Italiani nella classifica generale sono stati i seguenti:
1. Marco Benincasa
2. Marco Mazzucchelli
7. Andrea Bresci
15. Daniele Pelloni
17. Andrea Villa
21. Cristian Ghizzi
32. Michele Zamboni
Innanzi tutto bisogna osservare che sono sempre piu' numerosi i nostri Piloti che hanno cominciato a viaggiare sistematicamente per confrontarsi con la concorrenza Internazionale. Questo e' un gran bene per lo sviluppo delle nostre capacita' di volo.
Per quanto riguarda la classifica, sono molto contento del risultato di Marco Benincasa, che sta volando molto meglio di quando tre anni ho smesso di fare il Giudice per andare in America. Mi sembra abbia ritrovato grande motivazione e ravvivato il suo notevolissimo talento che puo' ancora darci moltissime sorprese: ci voleva proprio. Complimenti!
Marco Mazzucchelli, dopo la pessima prestazione all'ultima gara di Campionato Italiano sembra aver ritrovato la forma di sempre e quindi gli auguro un bel risultato agli Europei.
Andrea Bresci, bravissimo! Si direbbe che l'aria del Nord e le giurie Internazionali gli facciano un gran bene. Dovrebbe proprio far parte della nostra squadra agli Europei.
Daniele Pelloni, quindicesimo, conferma la sua difficolta' a confrontarsi con le giurie Internazionali. Peccato perche' avendo praticamente vinto il Campionato Italiano, se non consideriamo Silvestri, che non e' piu' un nostro connazionale, ci aveva lasciato sperare. Sara' un problema di lingua.
Andrea Villa veramente ottimo, perche' e' giovane e quindi gode di importanti spazi di crescita che potrebbero portare a grandi risultati moto presto.
Cristian Ghizzi e Michele Zamboni molto bene, non devono mollare mai.
Mi e' giunta voce, ma credo sia solo un pettegolezzo poco attendibile, che l'AeroClub d'Italia abbia cercato la settimana prima della gara di modificare la giuria Internazionale organizzata per questa gara al fine di introdurre due Giudici di Roma dei quali non ricordo il nome. Contrariamente a quanto avvenuto nell'ultima gara del nostro Campionato, qui la proposta non e' stata accettata. Peccato, altrimenti il risultato avrebbe potuto essere ancora piu' favorevole ai nostri Piloti.
Io invece, questo weekend sono riuscito a far atterrare su un'albero, in volo rovescio e senza danni il mio Yak 54 3W 3mt. ... Grande Prestazione!
Congratulazioni a tutti e Buoni Voli ...
Manrico Mincuzzi
|