Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Ciao raga, le faccio qua le domande, perche non so in che treadh metterle....
Peppe dice che alla gara Epa, erano in 11 tutti in volo... questo significa che c'erano 12 giudici? totale 24 persone?
e poi.....
che strissssie usano?
ciaoooo bevete alla mia salute, pago io.  |
Wè!
Si erano 12 in volo contemporaneamente e ognuno naturalmente col suo giudice.
Con tutti quei modelli insieme, è veramente bello e simpatico da vedere.. chi corre di quà, chi insegue, chi scappa.. hai sempre l'occasione di ingaggiare.
Le strissssie, sono le ACES, divise in tre anzichè in due e lunghe 12 mt.

Come vedi dalla foto (presa dal report sul mio sito) c'erano 2 dispenser per le strisce: uno 2X per la ACES e la WWI e uno 3X per la EPA.
Nessun problema per tagliare... normalissima carta vetrata incollata sul bordo d'entrata e vai tranqui.
Modelli "Full Poli" con 2 longheroncini in carbomio da 1, sopra e sotto lo spessore max dell'ala.
Piani in depron da 3 o 6 mm e vai col lisssio.
Ho già fatto un modellino: C202 di 82 cm di aa, con 2 logheroncini in dakron (non ho le bacchette di carbonio al momento) e solo cellula mi pesa 47 grammi in totale., quindi penso proprio che i 300 grammi totali, non siano certo un miraggio.
Ho ripreso pure il sistema di incernieramento degli alettoni, praticando uno scasso a V sul ventre dell'ala, con l'archetto e semplici dimette, lasciando solo circa 1 millimetro di poli che unisce ala e alettone.
Funge benissimo, hai un'ala pulitissima, senza scalini sul dorso e nessun problema di scotch che si stacca e risparmi pure quei 2 o 3 grammi dello scotch stesso.
Questo era il modello più performante: un Kate di 80 cm, tutto in foam (unico non in polistirol), senza nessun longherone:
I motori usati dalla quasi totalità dei concorrenti, sono questi:
eliche GWS
HobbyKing R/C Hobby Store : GWS EP Propeller (DD-9050 229x127mm) (6pcs/set)
o Style
HobbyKing R/C Hobby Store : APC style propeller 9x6-E
ESC 20 / 25 amp
Lipo Rhino 1350 o Zippy 1300, tutte in 3S.
Salutt!!
Peppe.