Ciao Fabio,il Calypso è un acrobatico categoria F3A degli anni 80. Il progettista/pilota,è l'austriaco Hanno Prettner,che col Calypso,vinse un mondiale,se non ricordo male,l'81..o l'82....
..io ne ho fatti un paio,da scatola Aviomodelli....taaaanti anni fà. Il primo mi venne pesantuccio...più di 4 kg. In atterraggio,non "tirarlo" troppo,ma piuttosto,lascialo correre...
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Originalmente inviato da fabio.p. Forse userò un 10 supertigre, ne ho visto uno con tale motore è va discretamente... se un amico che non lo usava più da anni cel'ha ancora forse lo rimetterò in funzione.. altrimenti cercherò qualcos'altro.
Come vanno i motori cinesi da 10cc tipo asp e simili? |
Mah,io metterei su qualcosa di più "pepato"...e perchè no??...blasonato. Si,lo so....sono un feticista
battute a parte,su un modello simile,sarebbe quasi d'obbligo un bel .60-.61 e relativa risonanza....
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Originalmente inviato da edoardo avevo un SC 61 con pipa rossi su di un Akrobat.... e se lo tirava su in verticale senza tanti problemi..... ma un bel rossi/webra/ops/X61 o il classico S61K (abc meglio) ben pipati... sono un'altra cosa! |
Non sono l'unico a pensarla cosi,a quanto leggo...
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Originalmente inviato da edoardo io se fossi in te..... un giretto sul sito di mantua model me lo farei..... e acquisterei un bell'OPS 60 super (il 5 travasi testa oro, il più cattivo della serie) con una bella pipa sempre OPS... sono un pò ma..... il divertimento è assicurato!!! e mi raccomando SOLO miscela FAI 80/20 (ricino consigliato) |
Quotone sulla miscela,anche perchè i motori succitati (specialmente Rossi,ed OPS) generalmente tirano bene senza nitro.... Oltre al suggerimento dell'OPS nuovo,mi guarderei attorno sull'usato. Un Rossi .60 scarico laterale,non è difficile da trovare d'occasione