Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 12, 12:08   #12 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Scusate, non vorrei creare confusione:

in realtà la valvola del "cocke" sul 91 ce l'ho ... anche se la uso poco nel senso che, forse per la posizione alta del serbatoio, la miscela arriva facilmente al carburatore.

Il problema del cicchetto invece ce l'ho per il 61 montato su un altro modello dove non è presente il "choke".

Proverò...
Ah ecco ora capisco !

Dalla foto che ha postato Simone si vede chiaramente che il serbatoio è troppo alto. Se proprio non lo riesci a spostare più in basso le soluzioni per l'avviamento sono 2: o giri il modello sotto-sopra, come dicevo prima, oppure devi tenergli il muso alzato in fase di avviamento, appoggiandolo su qualcosa o meglio facendoti aiutare da qualcuno. Ti conviene fare la carburazione con serbatoio mezzo pieno se no poi in volo ti ritrovi magro da metà serbatoio in poi.

Brutta rogna i serbatoi alti ! Mi pare che i 4T li sopportino un po' meglio dei 2T ma a metterli giusti ci guadagnano tutti .
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando