Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 12, 21:00   #422 (permalink)  Top
Tuttovola
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Attenzione ad una cosa... le radio in 2,4 consumano veramente poco. Io con la mia RoyalPRO M-Link supero abbondantemente le 10 ore di funzionamento prima di ricaricare la 2100 di serie (mediamente una volta ogni mese). E la ricarico per scrupolo, non sono mai sceso sotto i 7,6 Volt...
In FM viene data per 200 mAh in trasmissione, mentre la M-Link ha un consumo di 80 mAh. La batteria da 1800 mAh che è data in dotazione dovrebbe essere più che adeguata ad una giornata in pendio intensa.
L'elettronica di bordo della Royal, appena caricata la batteria, mi da generalmente un'autonomia di circa 40 ore...

Seconda cosa, la batteria NiMH che hai di serie, anche se non consigliata come prassi, si "ciuccia" sino a 1C. Se hai fretta io non supererei 1/4C, soprattutto caricando il pacco nella radio... se non sei a zero in due orette hai la radio rimpinzata.
Premetto che la mia ha una batteria da 1500 mAh, ma non è quello della durata il problema, devo chiarire che spesso faccio una scappata in pendio senza preavviso, e quindi non avrei tempo per la ricarica e magari la batteria è alla fine, o poco ci manca.
Oppure come mi è già successo mentre mi preparo per il pendio accendo la radio per qualche prova e me la dimentico accesa.... e così via. Allora per scongiurare tutte queste incertezze la batteria di ricambio MI TRANQUILLIZZA. Insomma o quella o il Valium!!

Grazie anche ad Andrea, ma il tappino è ormai operativo
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando