Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 12, 10:59   #9 (permalink)  Top
nicthepic

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
si, tutto esatto..

c'è che fa modellismo perchè gli piace volare, chi lo fa perchè gli piace costruire, progettare e modificare, chi entrambe..
poi c'è di mezzo il lavoro, la famiglia, gli spazi, il tempo e le capacità..
e nel 2012, ci si ritrova a volare di più e costruire di meno, si spacca con meno patemi, si spende meno a ricomprare, e si ripara meno.. consumismo.

20 anni fa non poteva volare nel modo in cui lo si fa oggi, con le prestazioni di oggi.. però si stava in laboratorio con il traforo e la 5 minuti per dei mesi.. per poi volare sempre dritti per il resto della vita del velivolo..

io sono diventato modellista nell'era degli rtd e dei brushless.. quindi non ho mai imparato a costruire e ripare bene.. e che faccio, mi dedico al golf? no compro modelli rtf o quasi, ma poi mi sbizzarrisco con la radio

sarò uno di quelli caduti in basso? o di quelli di nuova/diversa generazione?
senza polemica greg, ma tu ti cosideri un modellista, o un pilota?
perche' non ho problemi a definirti un pilota di aeromodelli, ma ho qualche difficolta' a definire modellista una persona che non sa riparare un modello, o costruirlo da zero su trittico.