Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Fox è attualmente l'unica ditta che produce motori ( anche..) per modelli in USA ancora di proprietà della famiglia originaria( per la precisione il figlio di Duke Fox ) Fox Manufacturing
Fortunatamente MECOA non ha potuto metterci le mani ( non produce in pratica nulla , attualmente.)
Io ho ancora tutti i miei 35 stunt belli laschi e girano una meraviglia, belli laschi laschi e sbrodoloni.Una volta passata la paura era quasi un vanto far vedere di quanto giocava l'elica
Qualsiasi prova
N.B. : naturalmente la produzione di questa ditta non si è limitata ai soli motori a bronzina, ma anche a tutte le altre varianti : io ho altri FOX per RC che hanno i loro bei cuscinetti, senza giochi radiali apparenti, come normale... |
Mi è rimasto solo un .60 rc a scarico farfallato, che ho grippato durante una smagrata in una gara di pylon negli anni70, l'ho fatto dorare da una galvanoelettronica, ora fa bella mostra di sè come soprammobile nel salotto di casa.
Non sapevo che la famiglia ha ripreso in mano l'azienda, ero rimasto alla vendita - cessione alla MECOA, che si apprestava a detenere il monopolio dei motori per radiocomando in USA, acquisendo diversi marci tra cui la gloriosa K&B leader nei motori boat.