Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 12, 16:25   #17 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ha messo il potenziometro del servo tester sulla manopola : probabilmente ha avuto la stessa idea e gli stessi dubbi che avevamo avuto milan ed io
La tua firma è estremamente eloquente... ci sono caduto pure io!

ho trovato questo Simple Servo Tester ed ho realizzato il circuito, che però richiede un potenziometro connesso con tre cavi. Pensavo pertanto di tenere sulla manopola circuito di comando, potenziometro e 4 mini stilo, i due cavi del modello saranno ovviamente 0V e PWM. A bordo del modello avrò solo una piccola batteria da 3,6V che alimenterà un economico servo TowerPro SG90. Con tre stilo ricaricabili da 1000 mAh ce la dovrei fare, anzi, stavo cercando pile per macchine fotografiche a prezzi "umani"...

allego l'immagine del mio circuito, dimensioni 16x28 mm!

Il tuo circuito renderebbe tutto più elegante, in quanto risparmierei un po' di ciarpame sulla manopola... però d'altro canto la resistenza dei cavi non è trascurabile, e nel caso che hai illustrato è in serie al potenziometro. Con il mio (mio?) sisitema invece li uso per spedire un segnale. Non sono un elettronico perciò non saprei dire quale sia effettivamente la soluzione migliore...

Ultima modifica di lucareds7 : 03 dicembre 12 alle ore 16:29