Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 12, 15:37   #6 (permalink)  Top
fabio.p.
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.244
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Io amo costruire qualsiasi cosa, i modelli cinesi tagliati a laser fanno schiffo, perchè i 3D si scollano solo provando il motore, e parlo anche dei sebart, o meglio soprattutto.
A me piace moltissimo costruire i modelli a traliccio, qui in sardegna diciamo "a fustigheddusu", ovvero a rametti!
E poi secondo me i cinesi dovrebbero imparare a mettere anche la colla anzichè fare tutti quegli incastrini del caz*o. Il mio arlechin costruito a tralicio di balsa da 3mmx4mm non si rompe nemmeno cascando dall'hovering, ed è successo 2 volte.
Comunque a me piace anche costruire a compensato di pioppo, metti 2 fiancate e via!
Tornando a parlare del victor, anche quello di mio padre montava il SUPERTIGRE G49, che ho ancora ed è montato su un PC-9 pilatus. Questo VICTOR era un modello che se non sbaglio doveva pesare circa 2kg e mezzo. Di questo solo l'ala pesava 1,1 kg, a causa del fatto che essendo il primo modello di mio padre, doveva essere perfetto. Il modello pesava oltre i 3 kg e mezzo, causa la tanta vernice, il risultato? Vi ci potevate specchiare sopra! Un opera d'arte. Peccato che sia andato giù al 3 o 4 volo a causa di un' interferenza.
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando