Discussione: La mia nuova creatura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 12, 09:51   #10 (permalink)  Top
stepper
User

Data registr.: 23-05-2009
Ciao Mancione, forse ho esagerato con il numero di modelli , pensa che per ciascun modello ho disegnato diverse versioni per simulare al pc le forze in gioco e le prestazioni teoriche, per poi passare alla vera realizzazione del progetto finale, che ha subito piccole modifiche di migliorie in base ai test pratici.
Al momento la cnc è smontata, ma sul mio canale c'è un breve video fatto senza aver ancora fatto la calibratura della meccanica e con elettronica provvisoria sul mio canale di youtube, ma credo che con quella definitiva si possono raggiungere i 7-8mt/min con dei semplici stepper da 4Ampere, ma sicuramente continuerò a mantenere un micropasso da 1/8 e velocità di circa 4500mm/min.

Come si nota, ho provveduto a creare le coperture per gli elementi in movimento con coperchio in plexiglass per vedere il loro corretto moto, per i colori mi sono uniformato a quelli dei carrelli.

Sui profilati esterni del piano di lavoro verranno montate delle sponde alte 160mm per evitare il riversamento di scarti di lavorazioni sulle guide lineari
Icone allegate
La mia nuova creatura-20.jpg   La mia nuova creatura-21.jpg   La mia nuova creatura-22.jpg   La mia nuova creatura-23.jpg   La mia nuova creatura-24.jpg