Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 06, 17:26   #2 (permalink)  Top
cri
User

L'avatar di cri

Data registr.: 25-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Qual'è il metodo giusto per apprendere questa fondamentale manovra?
Sul raptor 50 ho settato una curva per l'auto con -6 +11 e con il motore che rimane allegrotto ma con la frizione staccata? e giusto come settaggio?
Devo dire che neanche al simulatore(AFPD) mi riescono bene e sono sicuro di sbagliare qualcosa.
Praticamente sul simulatore non riesco nell'ultima fase a fermare per bene l'ely con una flare fatta per bene, e finisce sempre che atterro strisciando oppure che cappotto.
Sto cominciando con looping e tonneaux ma credo che sia più importante imparare per bene questa manovra prima di altre.
Grazie
Giovanni

Ciao,
anche io ho un raptor 50 e devo dire che ora le autorotazioni mi riescono piuttosto bene... il tuo settaggio è esatto io uso qualche grado in più di negativo -8° poi dipende da come ti trovi meglio -6° sono cmq sufficenti..
personalmente ho notato che su AFPD l'autorazione non è delle migliori, sul reflex e sul g3 sono molto più simili alla realtà... per cui è normale che ti trovi in difficoltà su quel simulatore... cmq un consiglio che ti posso dare è di non avere timore dell'altezza da cui parti in autorotazione... più in alto sei e (tenendo tutto il passo in negativo) maggiore sono i giri che acquisti sul rotore.. devi solo imparare a parzializzare bene con il passo...sopprattutto partendo da una quota elevata puoi disinserire l'aurotazione se servisse....

CIAO!!!
cri non è collegato   Rispondi citando