Discussione: Batteria forata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 12, 15:44   #1 (permalink)  Top
Nick73
User

Data registr.: 03-09-2006
Immagini: 14
Erano le 14:26 . . .

Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti

Ieri mi si è leggermente forata una batteria Lipo 3 celle 11,1 volt, da 800mHa.
Dal forellino è uscito un pò di liquido.
La batteria non si è gonfiata, con attenzione ho collegato il tester sonoro che verifica la carica della Lipo. e mi dava 3 led verdi.

Come leggevo nelle varie discussioni, mi conviene metterla in acqua salata e poi portarla all'eco-centro, oppure posso tentare di salvare le due celle intatte ed il circuito a cui sono saldate con i relativi cavi e connettori per la carica e bilanciamento, eliminando solo quella forata?

Ciao Marco
Erano le 14:26 . . .
Se sei ancora vivo e "non incendiato", per carita', piazza quella batteria in un posto sicuro e non infiammabile !

E poi io direi di buttarla via, senza discussione, e con tutte le cautele possibili mentre la maneggi ; da guardare a vista.
La paure delle batterie LiPo non e' mai troppa ; tempo fa un modellista del mio gruppo "si ritirava", dal campo a fianco all anostra pista, col suo modello elettrico schiantato, e la batteria schiacciata, in mano. Da lontano gli gridavo : "Tieni gli occhi fissi sulla batteria, e se fa fumo o si gonfia, scagliala subito lontano e tu ti butti dall'altra parte !"