Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 12, 23:25   #2 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.018
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Vorrei chiedere ai modellisti di vecchia data di postare quali modelli e quali marche erano diffuse quando non c'erano ancora questi modelli cinesi che si rompono solo a guardarli!
Io purtroppo non ho conosciuto tanti modelli di vecchia data, diciamo che ho conosciuto il bellissimo VICTOR della aviomodelli che aveva mio padre.
Che peccato, io ora quando decido di volere un modello nuovo guardo siti online e non trovo niente, ma proprio niente di bello, che mi attira! Invece tiro fuori qualche vecchio catalogo di Fulcro degli anni 92-95 e trovo sempre qualche idea. All'ora si che c'erano veramente dei bei modelli. Non per dire che oggi non ce ne sono, ma sono molto pochi i bei modelli!
Cosa ne pensate? Chi è d'accordo con me?
dipende da cosa uno vuole.. se ti va bene un modello tendenzialmente veloce, con carico alare alto, riparabile ma meno rifinito e "figo".. allora vai di victor, carosel, snap ecc.. ma se come ora accade, tutti voglio modelli leggeri, che volano come aquiloni, belli fighi e lucidi, allora non vanno d'accordo con l'altra filosofia.. e ovviamente, per avere un modello acrobatico da 2 metri che pesa 4,7kg in ordine di volo, deve essere tutto forellato e alleggerito ovunque, con la conseguenza che anche un crash non esagerato, porta alla quasi totale distruzione dello stesso..

quindi, è come quello che compra la mazda rx8 (parlando di automobili) sapendo che ha una 1200cc con 200cv, ma che ogni 40'000km deve andare sotto i ferri per manutenzione... sai di avere una bella cosa che però ha i sui contro..
alrimenti ti accontenti di mezzi meno sofisticati meccanicamente ed esteticamente, ma pensati più per praticità e resistenza (parlando sia di aerei che di auto)

parlando meramente di aerei, se vuoi un volo estremamente acrobatico, con stalli non repentini e facilmente controllabili, ti devi prendere il modello 3d cinese fatto di stuzzicadenti.. altrimenti ti trovi un victor, ma sai che atterra veloce, ci fa acro bse e nulla più, con uno stallo bello bastardo.. con la consapevolezza però che un atterraggio lungo porta al massimo alla storta del carrello anteriore..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando