Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 03 giugno 12, 10:11   #14791 (permalink)  Top
liftbag
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Kit p&p e V2

Riguardo i kit plug&play, va detto che il comportamento on/off si manifesta soltanto sull'mCP X V1.

Il V2, avendo la frequenza del segnale PWM a 1kHz anzichè 8kHz (come nella V1), da il tempo al segnale di scendere, rendendo la curva lineare per circa il 90% della corsa.


La serie di screenshots mostra la curva gas in 5 passi.

La traccia viola è l'uscita della MCU
La traccia celeste è l'uscita del motore caricata con una resistenza di pull-down da 1,1 kohm.
La linea verde è il livello di trigger che ho impostato sull'oscilloscopio e che determina il valore di duty cycle evidenziato nel riquadro delle informazioni.

E' probabile che il livello di trigger del convertitore sia più basso, il ché comporta che a 90% il segnale viene convertito in 100% ppm.


20% throttle




40% throttle




60% throttle




80% throttle




90% throttle


Ultima modifica di liftbag : 03 giugno 12 alle ore 10:16
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